ZTE Grand S II, uno smartphone da comandare con la voce

ZTE ha presentato il Grand S II, uno smartphone Android con caratteristiche hardware di tutto rispetto che prova a diversificarsi con la tecnologia di controllo vocale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il produttore cinese ZTE ha presentato il Grand S II, un nuovo smartphone di fascia alta che incarna quelle che sono caratteristiche ormai standard dei dispositivi di tale livello. Abbiamo infatti uno schermo Full HD da 5,5 pollici, un chip Snapdragon 800 con una frequenza di 2.3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB per l'archiviazione.

Il terminale è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una frontale da 2 megapixel, una batteria da 3000 mAh e monta Android 4.3, anche se è plausibile un aggiornamento nei prossimi mesi.

Il Grand S II però non è solo hardware, ma anche software. ZTE ha infatti implementato un controllo vocale - capace di comprendere più voci - che consente di usare lo smartphone in diversi modi: è possibile per esempio sbloccare lo smartphone con la voce, aprire determinate applicazioni, fare foto, gestire i messaggi e non solo. Rimangono al momento sconosciuti il prezzo e la disponibilità.