Android

ZTE Nubia Z9, dalla Cina lo smartphone senza cornici

ZTE ha reso ufficiale il Nubia Z9, uno smartphone da 5,2 pollici caratterizzato dall'assenza di cornice intorno allo schermo. Di grande impatto estetico, il Nubia Z9 sarà proposto in due versioni diverse per dotazione di RAM e spazio per l'archiviazione.

27

Lo ZTE Nubia Z9 rappresenta il top di gamma per il produttore cinese e stabilisce anche un nuovo standard estetico grazie a una cornice laterale spessa solo 0,8 mm. Con la tecnologia proprietaria Frame Interactive Technology (FIT), inoltre, ZTE rende la cornice un elemento da usare toccandola con le dita per fare diverse azioni. In questo modo l'intera superficie del telefono è spazio utile.

###66059###

Al di là dell'ottimo lavoro fatto con le cornici, ZTE propone con il Nubia Z9 uno smartphone da 5,2 pollici Full HD con curvatura 2.5D, basato su piattaforma Snapdragon 810. La versione Elite ha 4 GB di RAM e 64 GB per l'archiviazione, mentre quella Classic ha 3 e 32 GB rispettivamente.

La fotocamera posteriore ha un sensore Sony (IMX234) da 16 megapixel con stabilizzazione ottica e una lente f/2.0. La fotocamera anteriore invece è da 8 MP con una copertura angolare di 80 gradi. La batteria integrata è da 2.900 mAh, mentre il software installato è Android Lollipop con la personalizzazione ZTE Nubia UI 3.0.

Quanto a prezzi e disponibilità, per ora si parla (al cambio) di 564 dollari per la versione Classic e 645 dollari per quella Elite. Il nuovo ZTE Nubia Z9 sarà venduto inizialmente in Cina, ma non si sa ancora nulla riguardo un'eventuale distribuzione in Europa. 

ZTE L2W Smartphone, Bianco ZTE L2W Smartphone, Bianco
ZTE L2W Smartphone, Bianco ZTE Blade S6