Android

ZTE Nubia Z9 terminato in Cina in soli 10 minuti

Quando si dice andare a ruba: all'esordio nei negozi le scorte del nuovissimo ZTE Nubia Z9, il primo smartphone con schermo privo di cornici laterali, sono andate esaurite in soli 10 minuti!

Certo, il dato di per sé potrebbe anche essere poco significativo, in quanto se il numero di ZTE Nubia Z9 disponibili era basso, il loro esaurimento in pochissimo tempo non indicherebbe certo un grande successo di mercato, ma è molto difficile che sia andata esattamente così, anche perché lo smartphone è effettivamente molto appetibile, non soltanto per l'estrema cura estetica con cui è realizzato e per la caratteristica unica che lo contraddistingue, ma perché al di là del design offre anche tanta sostanza.

ZTE Nubia Z9

Il dispositivo infatti offre anzitutto uno schermo con diagonale di 5.2 pollici con risoluzione Full HD e curvatura 2.5D, che consente di spostare i supporti laterali lungo i fianchi, eliminandoli dalla vista, e una piattaforma hardware solida e prestante, il cui cuore è costituito dal SoC Qualcomm Snapdragon 810. Lo ZTE Nubia Z9 è disponibile in due versioni, che differiscono tra loro esclusivamente per quantitativo di RAM e spazio di storage: la Classic infatti ha 3 GB di RAM e 32 GB di memoria dedicata all'archiviazione, mentre quella Elite ne ha rispettivamente 3 e 32 GB.

Entrambi infine offrono una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX234 da 16 Mpixel con stabilizzazione ottica e apertura focale pari a f/2.0, fotocamera anteriore da 8 MP con una copertura angolare di 80 gradi, batteria da 2900 mAh e sistema operativo Android Lollipop con interfaccia proprietaria ZTE Nubia UI 3.0.

Dinanzi a caratteristiche di questo tipo non appare quindi troppo elevato il prezzo, che al cambio attuale corrisponde a circa 564 dollari per la versione Classic e 645 dollari per quella Elite. Ora non resta che vedere come andranno le vendite nel resto del mondo, visto che lo smartphone è già prenotabile al di fuori dei confini nazionali.

 ZTE Blade S6 5'' Android 5.0 Lollipop sbloccato Octa core 3G LTE 4G Smartphone - IPS HD LCD 10-Punti Touchscreen Qualcomm MSM8939 da 1.5GHz telefono mobile doppio Nano SIM Dual Standby 2 GB di RAM 16 GB ROM 13MP Torna +5.0 anteriore Fotocamera GPS Air Gesture cellulare WIFI Bluetooth Gmail Google App Store Play 3G phablet + Free Gift Eject Tool - Argento ZTE Blade S6 5'' Android 5.0 Lollipop sbloccato Octa core 3G LTE 4G Smartphone – IPS HD LCD 10-Punti Touchscreen Qualcomm MSM8939 da 1.5GHz telefono mobile doppio Nano SIM Dual Standby 2 GB di RAM 16 GB ROM 13MP Torna +5.0 anteriore Fotocamera GPS Air Gesture cellulare WIFI Bluetooth Gmail Google App Store Play 3G phablet + Free Gift Eject Tool – Argento
 ZTE Blade A450 Black [Italia] - Brand TIM ZTE Blade A450 Black [Italia] – Brand TIM
 ZTE GLUX Smartphone, Bianco ZTE GLUX Smartphone, Bianco