Hot topics:
2 minuti

Smartwatch con eSIM in Italia proposto da TIM e Samsung

Sbarca in Italia lo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung, che permette di collegarsi alla rete mobile di TIM attraverso un QR code grazie alla eSIM integrata.

Smartwatch con eSIM in Italia proposto da TIM e Samsung

Di smartwatch con la SIM integrata se ne sono visti tanti, ma quello appena annunciato in Italia da TIM e Samsung è il primo. eSIM è un'evoluzione della SIM Card, che permette allo smartwatch Gear S2 Classic 3G di Samsung di collegarsi alla rete mobile di TIM attraverso un QR code.

Frutto della collaborazione delle due aziende già citate con Gemalto, il Gear S2 Classic 3G di Samsung è proposto al prezzo di 400 euro (per la precisione 399,90 euro, N.d.R.) o con un contributo di 49 euro iniziali, più rate di 10 euro/mese per 30 mesi.

TIM smartwatch 01

Per il resto è orologio hi-tech con quadrante circolare con finiture in metallo, e tutte le funzioni dello smartphone. Permette di fare chiamate, inviare e ricevere SMS, ricevere notifiche, consultare dati fitness (contapassi, cardiofrequenzimetro, cronometro), leggere email e aggiornamenti dei social network.

Il sistema operativo è Tizen e la navigazione fra i menu avviene tramite la ghiera girevole. A garantire la corretta gestione e personalizzazione del servizio radiomobile all'interno della eSIM ci pensa Gemalto attraverso la propria piattaforma, che consente l'attivazione e l'aggiornamento della sottoscrizione da remoto al servizio, e permetterà successivamente l'adozione della eSIM anche su altre tipologie di dispositivi, come per esempio tablet e smartphone.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartwatch?
Iscriviti alla newsletter!