Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Sniper Elite 4 in azione, gameplay stealth e brutale

Il video di Sniper Elite 4 in versione pre-alpha mostra il gameplay stealth ma brutale assieme all'ambientazione italiana del gioco.

Sniper Elite 4 in azione, gameplay stealth e brutale

Sniper Elite 4 da sfoggio di sé in un video tratto dalla versione pre-alpha. Il filmato mostra il protagonista Karl Fairburne mentre va a caccia di fascisti, uccidendoli in modi fantasiosi esplorando liberamente il pittoresco scenario italiano.

Le uccisioni dalla distanza mostrano sempre una vista a raggi X del malcapitato con ossa che si infrangono e organi che si disintegrano, ma al contempo diventano ancora più brutali e dettagliate.

1816519

Sniper Elite 4 risulta meno lineare dei capitoli precedenti grazie a mappe maggiormente aperte. L'ambientazione più piccola, mostrata nel video, risulta infatti tre volte più grande di quelle presenti in Sniper Elite 3.

Il filmato mostra anche come gli sviluppatori si siano ispirati a giochi come Shadow of Mordor e Assassin's Creed, dando al protagonista la possibilità di arrampicarsi su muri e sporgenze per migliorare le meccaniche stealth e fuggire più facilmente una volta scoperti.

02 sniper elite 4

Il gameplay continua a rimanere brutale e violento come in passato. Ad ogni colpo da cecchino sono mostrati gli organi e le ossa danneggiate dal proiettile. Questa visuale però è stata migliorata e ora in caso di esplosioni ed uccisioni ambientali i detriti si conficcheranno nel corpo della vittima. Anche in caso di uccisioni col coltello è mostrata la visuale a raggi X della zona colpita.

Grazie alle mappe più grandi non mancano le uccisioni ambientali che spaziano dal far scoppiare i sempre presenti "barili rossi", fino al far precipitare il malcapitato giù da un'impalcatura danneggiando i sostegni. Oppure si può restare sul classico e sparare ai testicoli dei nemici da grandi distanze, come si vede nel video.

Insomma, in Sniper Elite 4 il giocatore potrà ancora un volta dare libero sfogo alla propria fantasia, ma per farlo dovrà aspettare la pubblicazione su PC, PS4 e Xbox One prevista per la fine del 2016.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!