Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Sniper Elite 4, supporto DirectX 12 e PS4 Pro al debutto

Lo sparatutto in terza persona di Rebellion Developments sfrutterà le DirectX 12 su PC e PS4 Pro: ecco tutti gli ultimi dettagli.

Sniper Elite 4, supporto DirectX 12 e PS4 Pro al debutto

Manca ormai poco all'arrivo di Sniper Elite 4, titolo targato Rebellion Developments che uscirà il prossimo 14 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'azienda di Oxford - già al lavoro sui precedenti capitoli della serie - ha da poco annunciato gli ultimi dettagli sul gioco, che godrà del supporto delle librerie DirectX 12 su PC e sfrutterà le funzionalità di PS4 Pro.

sniperelite4 1

Chris Kingsley, direttore tecnico nonchè co-fondatore dell'azienda, ha parlato di come la software house abbia lavorato molto duramente sul progetto: "Sniper Elite 4 è il gioco migliore e più vasto che abbiamo mai creato. Grazie alla potenza di PS4 Pro e alle DirectX 12 su computer possiamo spingerci sempre più lontano per soddisfare tutti i fan che non vedono l'ora di provare la miglior esperienza da tiratore scelto al mondo".

Nello specifico, Sniper Elite 4 godrà di diversi miglioramenti su PS4 Pro: si va dal frame rate potenziato ad un maggior livello di dettaglio, senza dimenticare tempi di caricamento molto più rapidi e una draw distance aumentata.

sniperelite4 2

Per quanto riguarda la versione PC, il supporto alle DirectX 12 migliorerà di molto la definizione delle immagini rendendo l'esperienza di gioco ancora più realistica. Per sapere se il vostro computer supporta il titolo, consultate i requisiti di sistema necessari.

Non ci resta dunque che attendere l'uscita di quello che promette di essere uno degli sparatutto più interessanti di quest'anno. In attesa della recensione potete dare un'occhiata alla nostra anteprima.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!