Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Sony avvia il beta test di Marshmallow anche in Italia

Sony ha avviato lo Xperia Beta Program. Chiunque possieda un loro smartphone e voglia provare Andorid 6.0 Marshmallow in anteprima per segnalare bug e malfunzionamenti può partecipare. Tra le nazioni selezionate è presente anche l'Italia.

Sony avvia il beta test di Marshmallow anche in Italia

Il Sony Xperia Beta Program è partito ufficialmente e tra le nazioni selezionate c'è anche l'Italia. Se quindi avete voglia di provare in anteprima sul vostro smartphone Xperia l'OS Android 6.0 Marshmallow, contribuendo anche a migliorare la release prima della sua distribuzione pubblica, grazie alla segnalazione di bug e malfunzionamenti vari questa è l'occasione giusta.

La pre-release è in distribuzione sui modelli Sony Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact per il momento, quindi niente da fare se possedete uno Z3+, a meno di novità future, piuttosto improbabili.

xperia beta program JPG

Partecipare è facile: per aderire infatti non bisogna fare altro che installare sul vostro dispositivo l'app relativa, che potete scaricare dal Google Play Store a questo indirizzo: una volta registrati riceverete l'aggiornamento e potrete iniziare l'attività di beta test. Ricordate però che i posti sono limitati, quindi vi conviene affrettarvi.

È importante anche tenere a mente che si tratta di un programma differente rispetto a quello denominato Concept For Android. L'azienda nipponica infatti incoraggia sempre fortemente i propri utenti a partecipare attivamente a dare forma ai prodotti futuri, ma mentre Concept for Android punta a migliorare l'esperienza utente sugli Xperia del futuro, il Beta Program molto più modestamente ha il solo scopo di controllare l'ultima versione di Android per correggerne quanti più bug possibile prima della distribuzione definitiva.  

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!