Sony, la lampada da campeggio riproduce anche musica

Il nome, Glass Sound Speaker, forse non è il massimo, ma l'oggetto di Sony è indubbiamente originale e sicuramente molto trendy. In pratica si tratta di una lampada da campeggio o comunque da usare all'esterno di casa, magari in giardino, che nella sua struttura, dissimula anche dei componenti da speaker che, assieme a un modulo Bluetooth, gli consentono di riprodurre la vostra musica preferita da smartphone, tablet o notebook.

untitled2

Per aspetto, funzionalità e soprattutto prezzo, questo gadget va considerato comunque a tutti gli effetti un accessorio lifestyle, non indispensabile, ma capace di conferire un'immagine di ricercatezza a chi lo possiede. Il prezzo è infatti di 800 dollari.

Esteticamente il Glass Sound Speaker si presenta con un design lineare e molto contemporaneo, mentre per quanto riguarda il funzionamento come speaker, esso integra un midrange da due pollici per riprodurre le frequenze medio-alte, e un "translucent passive radiator" sulla sommità per quelle più basse. Le frequenze più acute invece sarebbero ottenute facendo vibrare il vetro della lampada.

untitled

Il controllo della musica ma anche della luminosità della lampada avviene invece tramite l'app SongPal, disponibile per Android e iOS. Il modulo Bluetooth infine è di tipo LDAC, che consente di trasmettere un maggior numero di dati rispetto a quello standard. Sony Glass Sound Speaker può essere utilizzato anche in coppia per una riproduzione stereofonica ed ha una batteria che gli consente 4 ore di autonomia, ma può anche essere connesso alla rete elettrica.

Pubblicità

AREE TEMATICHE