Sony porta in Italia le foto del World Photography Awards

Gli scatti vincitori e quelli finalisti di uno dei più grandi concorsi fotografici al mondo, il Sony World Photography Awards 2017, arrivano in Italia per la gioia di tutti gli appassionati di fotografia. La location scelta è quella esclusiva della Villa Reale di Monza, dove le foto, divise per categorie, saranno esposte fino al prossimo 29 ottobre, dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 22.00, con chiusura il lunedì.

Giunti alla decima edizione, i Sony World Photography Awards 2017 hanno accolto oltre 227.000 candidature da 183 Paesi, confermandosi tra le competizioni più amate, attese e seguite a livello internazionale, sia per i professionisti della fotografia sia per gli appassionati e i giovani.

CameraZOOM 20170907151725673
Villa reale di Monza

Il concorso professionisti è suddiviso in dieci categorie: architettura, concettuale, storia contemporanea, attualità, vita quotidiana, paesaggio, natura, ritratto, natura morta, sport. Ai non professionisti il Concorso Open, che giudica un singolo scatto, il National Award, che premia le migliori immagini della categoria Open per ognuno dei Paesi partecipanti, il Concorso Giovani, aperto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 19 anni, e il Concorso Student Focus dedicato agli istituti che tengono corsi di fotografia.

CameraZOOM 20170907145238483

Lungo il percorso espositivo, allestito al Secondo Piano Nobile della Villa, fotografie di paesaggio si alternano a immagini che documentano gli eventi di oggi e che raccontano storie di luoghi e persone da ogni parte del mondo. In mostra anche la serie Whiteout del fotografo belga Frederik Buyckx, proclamato Fotografo dell'Anno, e gli scatti (in versione digitale) del britannico Martin Parr, insignito del premio Outstanding Contribution to Photography per le sue immagini legate ai temi del tempo libero, del consumismo e della comunicazione.

CameraZOOM 20170907145558100

Sfruttando questa occasione inoltre Sony proporrà delle serate a tema "Conversazione sulla fotografia", un ciclo di incontri aperti al pubblico a cura di fotografi professionisti di rilievo internazionale, diversi per esperienza, stile e interessi. Gli appuntamenti si terranno al giovedì, dalle 20 alle 22, sempre presso la Villa Reale, per tutto il periodo di durata della mostra e affronteranno temi diversi legati al mondo della fotografia e al mestiere di fotografo, sia dal punto di vista culturale sia tecnico.

Per avere ulteriori informazioni si può telefonare allo 039 5783427 o scrivere a info@villarealedimonza.it


Tom's Consiglia

Se volete cimentarvi anche voi in questo concorso o siete semplicemente affascinati dal mndo delle mirrorless potreste fare un pensierino alla Sony Alpha 77.

Pubblicità

AREE TEMATICHE