Sony vuole creare un nuovo mondo virtuale grazie ai droni

I droni stanno trovando spazio nella società odierna rendendo attuale più che mai il loro utilizzo in molteplici campi. Secondo Sony, i droni potrebbero rivelarsi molto utili anche in ambito videoludico, depositando un brevetto che ne illustra le modalità.

Il nuovo brevetto depositato da Sony Interactive Entertainment mostra una tecnologia legata ai droni, che tramite un server, catturano le immagini del mondo reale, trasformandole in scenari virtuali aggiungendo elementi come power-up, monete e loot. Insomma un nuovo tipo di realtà aumentata.

sony vr drone 0001

Le immagini che alleghiamo in calce mostrano in sequenza la visuale periferica del drone e gli oggetti reali riconosciuti, ovvero un aereo, un albero e una persona. Successivamente, gli oggetti vengono trasformati in elementi di fantasia per lo scenario virtuale, come un aereo che diventa un drago.

Il brevetto in questione elenca una serie di possibilità come l'utilizzo di più droni per una scannerizzazione dell'area più vasta e completa; inoltre non si limita alle sole trasformazioni visive. Anche altri feedback, come ad esempio quelli sonori, verranno presi in esame dai droni e trasformati con altri attinenti alla scena ricreata nella realtà virtuale.

sony vr drone 0002

Si tratta di una nuova frontiera del divertimento, magari pensata per i parchi divertimento, oppure si stanno muovendo i passi per un nuovo PlayStation VR?


Tom's Consiglia

PlayStation VR ha ricevuto il suo primo taglio di prezzo. Eccolo in offerta su Amazon. 


PlayStation VR PlayStation VR
   

 

Pubblicità

AREE TEMATICHE