Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Sony Xperia C6 Ultra, torna lo schermo senza cornici

Che aspetto avrà il nuovo Sony Xperia C6 Ultra? A guardare le prime foto circolate in Rete somiglierà un po' al predecessore, soprattutto per quanto riguarda la caratteristica assenza di bordi per il display.

Sony Xperia C6 Ultra, torna lo schermo senza cornici

Come spesso accade dalla Cina sono arrivate le prime foto di un nuovo dispositivo, in particolare un phablet, il Sony Xperia C6 o C6 Ultra, il nome infatti non è ancora sicuro. 

Oltre al nome però il condizionale è d'obbligo un po' per tutto, non solo perché l'erede dell'attuale C5 Ultra non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma perché ci sono dubbi non soltanto sul nome. A giudicare dalle immagini ad esempio le dimensioni non sembrano quelle di un phablet e questo non fa che avvalorare anche il dubbio sul nome (Ultra o no?), anche se un eventuale modello non-Ultra non è ben chiaro come andrebbe a posizionarsi sul mercato e all'interno della lineup del colosso nipponico. 

Xperia C6 leak 3

Al di là di questo comunque l'ipotetico nuovo phablet riprende alcuni stilemi del predecessore, tra tutti il più evidente è il ritorno dello schermo frameless con vetro 2.5D, che da l'illusione che lo schermo sia privo di cornici, anche se poi queste non sono che arretrate di qualche millimetro sui fianchi. La scocca invece sembra essere in metallo. 

Dubbi infine anche sulle specifiche: si parla infatti di uno schermo da 5.5 pollici Full HD (che smentirebbe nuovamente quindi l'ipotesi del phablet) e di un SoC MediaTek Helio X10 con processore deca-core che lavora a una frequenza operativa di 2 GHz, la più recente soluzione di fascia media del chipmaker cinese. 

Il Sony Xperia C6 (o C6 Ultra?) dovrebbe comunque esordire nei prossimi mesi, quindi sicuramente a breve ne sapremo di più.  

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!