Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Sony Xperia Ear, l'auricolare BT diventa smart

Sony Xperia Ear è un'interessante auricolare "smart" di nuova generazione, che si connette allo smartphone tramite Bluetooth o NFC e comunica con un'apposita app, aggiornandoci in tempo reale con news, previsioni meteo e altro ancora.

Sony Xperia Ear, l'auricolare BT diventa smart

Sony Xperia Ear è un nuovo auricolare "smart", presentato dal colosso nipponico al MWC di Barcellona. Il dispositivo è diverso dai soliti perché non si limita a gestire le chiamate in ingresso o in uscita ma, interfacciandosi tramite Bluetooth o NFC allo smartphone e dialogando con un'apposita app, ci tiene anche informati con news, previsioni meteo e promemoria per impegni e appuntamenti.

Sony Xperia Ear si inserisce all'interno di una nuova gamma di prodotti "smart", ancora in via di sviluppo, progettati per adattarsi a ogni situazione o ambiente, sia a casa che on-the-go.

Sony Mobile infatti sta cercando di immaginare una nuova categoria di dispositivi intelligenti che capiscono preferenze, attività e comportamenti, per fornire informazioni utili e contestuali.

Dotato della tecnologia vocale di Sony, Xperia Ear risponde ai comandi vocali, consentendo all'utente di effettuare una chiamata, eseguire una ricerca su Internet, dettare un messaggio o attivare il navigatore satellitare.

sony xperia ear

L'app dell'auricolare inoltre può essere completamente configurata dall'utente per fornire a inizio giornata le informazioni di cui necessita, le notifiche delle app preferite etc.

Provvisto di morbidi auricolari leggeri e pensati per essere indossati in maniera continuativa, Xperia Ear è anche certificato IPX2 ed è quindi resistente alle infiltrazioni d'acqua, mentre la batteria di cui è dotato assicura un'autonomia ampia, in grado di coprire l'intera giornata lavorativa.

sony xperia ear

Disponibile in nero grafite, è anche dotato di una custodia che funge da caricabatterie, così da ricaricarlo ogni volta che lo si ripone, per trovarlo sempre pronto all'uso.

Sony Xeria Ear sarà disponibile a partire dalla prossima estate, a un prezzo non ancora comunicato.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #MWC 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!