Sony Xperia XZ2 Premium, in Italia a partire da settembre

Xperia XZ2 Premium è finalmente pronto a fare il proprio debutto in Italia. Sony ne ha infatti annunciato la disponibilità nel nostro Paese a partire da settembre, a un prezzo non ancora comunicato. Come ricorderete, si tratta di una versione potenziata dell'attuale Xperia XZ2, presentata dall'azienda giapponese a metà aprile e che ha vissuto un cammino per arrivare sul mercato più lungo del previsto.

Il tratto distintivo di Xperia XZ2 Premium, rispetto a Xperia XZ2, è certamente la presenza di una dual-camera posteriore, una soluzione adottata per la prima volta da Sony in ambito smartphone. Cresce la diagonale dello schermo, che passa da 5.7 a 5.8 pollici e, soprattutto, la risoluzione passa da Full-HD+ ad addirittura 4K. Non a caso, l'azienda giapponese ha integrato anche una batteria più capiente (3.540 mAh contro 3.180 mAh).

XperiaXZ2 premium 980x620

La piattaforma hardware è sempre composta dallo Snapdragon 845 accoppiato alla GPU Adreno 630. Rispetto a Xperia XZ però, la RAM passa da 4 GB a 6 GB, mentre lo storage rimane di 64 GB, comunque espandibili tramite micro-SD. Un vero e proprio top di gamma dunque, che sarà chiamato a scontrarsi con i dispositivi di fascia alta che saranno presentati nella seconda parte del 2018, tra cui spiccano il Galaxy Note 9 e i nuovi iPhone.

Leggi anche: Recensione Sony Xperia XZ2, un top di gamma senza fronzoli

Resta da capire se Sony sia comunque intenzionata a svelare, nel corso dell'IFA di Berlino, il tanto chiacchierato Xperia XZ3. Ne sapremo di più nelle prossime settimane quando, tra l'altro, l'azienda giapponese ufficializzerà anche il prezzo di Xperia XZ2 Premium per il mercato italiano. Considerando i 799 euro di listino richiesti per Xperia XZ2, potremmo assistere a un posizionamento attorno agli 899 euro. 

Xperia XA2 Plus

Sony ha colto l'occasione per presentare anche un nuovo smartphone di fascia media, ovvero Xperia XA2 Plus. Si tratta di un dispositivo di fascia media, basato sullo Snapdragon 630 abbinato a 4 GB di RAM e a un ampio schermo da 6 pollici con risoluzione Full-HD+ e rapporto di forma in 18:9. 

Schermata 2018 07 11 alle 15 46 46
Schermata 2018 07 11 alle 15 46 55

Grande attenzione per il comparto fotografico, con una fotocamera posteriore 23 MP sensore Exmor RSTM e anteriore da 8 MP con ottica grandangolare a 120°. Tutto è alimentato da una  batteria da 3.580 mAh con supporto alla ricarica rapida secondo lo standard Quick Charge 3.0. Xperia XA2 Plus sarà disponibile in Italia a partire da settembre, a un prezzo non ancora ufficializzato.


Tom's Consiglia

Xperia XZ2, attuale smartphone top di gamma Sony, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con 100 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE