Sophos lancia un Partner Program per far crescere i Partner

Nel corso di un evento svoltosi a Milano nella prestigiosa  sede del Blue Note, Sophos, società specializzata nella protezione delle reti e dell'endpoint, ha presentato il suo nuovo Partner Program.

Società fortemente centrata sul canale e sui partner, che in Italia annoverano a 5 distributori e 1100 operatori di canale, la sua strategia  per il 2018, ha illustrato, è specificatamente orientata ad incrementarne i ritorni di business tramite un rafforzamento del supporto marketing, formazione e un piano  di incentivazione aggiuntivo tarato sull'impegno dei diversi livelli di partnership previsti.

Il nuovo programma dedicato al Canale, ha illustrato il suo responsabile Fabio Buccigrossi,  è stato per questo sviluppato per offrire ai partner di Sophos innovative strategie di protezione dell'opportunità di business, training dedicati, iniziative di co-marketing e migliori margini di profitto.

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Fabio Buccigrossi, responsabile del Canale
 

Keep it simple

In Keep it simple può essere riassunta la strategia illustrata da Sophos per il canale, innanzi ad una platea che ha visto presenti all'evento circa 250 manager in rappresentanza di circa 200 aziende partner. Tre i punti principali su cui si basa.

In primis una struttura più semplice derivante dal consolidamento dei livelli in Authorized, Silver, Gold e Platinum, in modo che i partner possano determinare più facilmente il loro livello di investimento nel programma.

Il secondo punto è relativo al miglioramento del processo di Deal Registration. E' un punto particolarmente critico nel garantire i profitti e la tutela degli investimenti sul cliente.

Nello specifico, oltre a beneficiare di un sensibile incremento degli sconti standard, volto ad offrire una protezione dell'opportunità maggiore, i partner saranno affiancati in esclusiva durante tutto il processo di vendita dal team di consulenti commerciali e sales engineer di Sophos.

In sostanza, ha commentato Buccigrossi, potranno disporre di un supporto continuativo nel corso di tutte le fasi del ciclo di vendita, dalle dimostrazioni di prodotto ai "proof of concept", fino alla definizione del prezzo più competitivo per loro.

Terzo ma non meno importante punto è quanto concerne l'Incumbent Renewal, che si concretizzerà nel fatto che per i Partner Silver, Gold e Platinum saranno previsti degli ulteriori sconti sui rinnovi a loro assegnati.

A questo si aggiunge il Portale Partner e una App a disposizione del canale per ottenere le informazioni più aggiornate sulle campagne di marketing e sui prodotti, oltre al supporto completo del team di supporto tecnico interno Sophos disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni su 365.

"Il Canale rappresenta una componente fondamentale del successo di Sophos e siamo dunque molto orgogliosi di aver ulteriormente arricchito ed ottimizzato il nostro programma ad esso dedicato. In Sophos puntiamo a fare in modo che i nostri Partner traggano il massimo beneficio possibile dalla collaborazione con noi. Offriamo infatti un portafoglio di soluzioni di sicurezza completo ed integrato in grado di assicurare la loro leadership tecnologica, impegnandoci affinché possano offrire ai loro clienti una consulenza strategica ed un supporto a valore aggiunto, beneficiando così di un vantaggio competitivo imprescindibile sul mercato attuale" ha commentato Marco D'Elia, Country Manager Sophos Italia.

 

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