Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:

Soul Of Eden dichiara guerra a Clash Royale

In corso di sviluppo da oltre un anno e rivelato da poche ore, Soul Of Eden è un nuovo videogioco mobile pensato per gli E-Sport. Il titolo è molto simile a Clash Royale, il videogioco di Supercell annunciato qualche settimana fa.

Soul Of Eden dichiara guerra a Clash Royale

Soul of Eden ha subito una notevole accelerazione nello sviluppo a causa della recente rivelazione di Clash Royale.

Sviluppato da Rayark Games, Soul of Eden è un videogioco per Android ed iOS che rientra nella categoria degli "E-Sport Game". Il titolo è stato rivelato da qualche ora grazie ad un misterioso trailer che ha attirato l'attenzione di molti appassionati.

Eden Of Souls
Uno screenshot dal trailer di Eden of Souls

Soul of Eden è una sorta di ibrido che tenta di mescolare sapientemente i generi più in voga negli ultimi anni: gli RPG, i MOBA ed i giochi di carte collezionabili come Hearthstone.  Nel titolo di Rayark Games due giocatori si sfidano in intense battaglie online. Una volta costruito il proprio mazzo di carte (che possono essere soldati, eroi, abilità o strutture), si è pronti ad avviare la partita. Proprio come in uno strategico in tempo reale, lo scopo è di inviare le unità nella giusta direzione e col giusto tempismo per avere la meglio sul rivale.

Al contrario dei giochi di carte collezionabili, che il più delle volte risultano difficili da apprendere, le battaglie di Soul of Eden sono in tempo reale e sono caratterizzate da un comparto tecnico di alta qualità. Il tutto, è stato pensato per attirare il pubblico degli E-Sport che è in cerca di battaglie frenetiche ma allo stesso tempo, anche tattiche. 

Le meccaniche di gioco ricordano vagamente quelle di Clash Royale, il nuovo titolo mobile dai creatori di Clash of Clans attualmente in fase di soft launch. Per questo motivo, gli sviluppatori di Soul of Eden hanno deciso di velocizzare i lavori e di anticipare alcune informazioni come quelle che vi abbiamo appena riportato.

Per Rayark Games è molto importante che i videogiocatori siano consci del fatto che non si tratta di un clone di Clash Royale, ma che il videogioco è in corso di sviluppo da oltre un anno. La beta pubblica di Soul of Eden è stata programmata per la prossima estate, ma gli sviluppatori hanno espresso la volontà di accelerare i lavori.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!