Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Space Miner War, quando Clash of Clans incontra un videogioco più action

In videogiochi come Clash of Clans ci ritroviamo difronte ad un gameplay piuttosto statico e che alla lunga potrebbe annoiare. Space Miner Wars cerca invece di riparare a questo inconveniente, proponendo un gameplay action che sembra andare a braccetto con la fase gestionale

Space Miner War, quando Clash of Clans incontra un videogioco più action

I giochi come Clash Of Clans piuttosto che sul gameplay ed sul divertimento immediato, puntano a conquistare il giocatore nel corso del tempo, gratificandolo con la fase gestionale e la possibilità di sbloccare nuovi contenuti mano a mano che si progredisce nel gioco. Titoli del genere hanno successo, ed i 5 milioni di dollari al giorno che Supercell guadagna grazie ad esso lo dimostrano. Ma per noi videogiocatori, questo tipo di gameplay, alla lunga, potrebbe stancare, per altri addirittura si tratta di uno stile di gioco che non riesce a catturare minimamente l'attenzione dell'utente. Space Miner Wars è il punto d'incontro tra il vecchio Space Miner per iOS e l'attualissimo Clash of Clans: un po' action, un po' gestionale.

In pratica, il nuovo videogioco di Venan Entertainment riprende il gameplay dell'originale Space Miner, ma lo arricchisce con una parte gestionale e social presa direttamente da Clash of Clans. In cosa si traduce? Il giocatore potrà sia divertirsi a gestire la propria base spaziale, avendo però al tempo stesso una componente più action con la quale divertirsi ed eliminare i momenti morti.

Space Miner Wars
Space Miner Wars

Durante la fase gestionale potrete costruire la vostra base, dotarla di difese e potenziare la navicella spaziale. Ma è prevista anche una fase esplorativa dedicata al mining, in questa ci ritroveremo alla guida della nostra navicella spaziale e dovremo distruggere i vari asteroidi carichi di risorse, allo stesso tempo però dovremo anche fronteggiare navicelle nemiche.

L'altra componente originale, è che gli attacchi alle basi degli altri giocatori avverranno guidando in prima persona la navicella spaziale, e questo aggiunge quel pizzico d'azione che tanto manca a videogiochi come Clash of Clans.

Space Miner Wars, presentato in occasione della GDC 2015 è in procinto di essere distribuito, infatti la versione iOS è già in piena fase di soft launch in Nuova Zelanda, Australia e Singapore. Tuttavia non vi sono ancora conferme a proposito di una data d'uscita ufficiale.

Nonostante Space Miner fosse un'esclusiva iOS, sembra che Space Miner Wars voglia abbracciare una fetta di pubblico più vasto, per questo motivo sarà distribuito anche su Android.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!