Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
3 minuti

Specifiche HTC One (M10), 5,1" AMOLED e Snapdragon 820

L'HTC One (M10) potrebbe avere uno schermo da 5,1 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione QHD. All'interno un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di spazio per l'archiviazione. Torna la tecnologia Ultrapixel per la fotocamera.

Specifiche HTC One (M10), 5,1" AMOLED e Snapdragon 820

L'HTC One (M10) sarà uno smartphone molto avanzato, come è lecito attendersi dal top di gamma che l'azienda taiwanese rinnova ogni anno. Caratterizzato dal nome in codice "Perfume", lo One M10 avrà uno schermo AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione 1440x2560 (QHD). Informazione trapelate di recente ne svelano anche altre caratteristiche.

L'HTC One (M10), secondo il sito VentureBeat, avrà inoltre uno scanner per le impronte digitali integrato nel tasto home, come i Samsung Galaxy. All'interno troveremo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820, con grafica Adreno 530 e 4 GB di memoria RAM. Per l'archiviazione saranno disponibili 32 GB di archiviazione più lo slot per MicroSD.

Secondo le fonti citate, poi, HTC rivedrà anche il design dello smartphone. Un aspetto particolarmente importante, perché HTC ha mantenuto lo stesso design negli ultimi anni, e per questo ha ricevuto alcune critiche; per quanto il problema dell'HTC One (M9), almeno all'inizio, fu la gestione del calore prodotto dallo Snapdragon 810.

photo 2 e1393243036812

Novità anche per quanto riguarda la fotocamera: l'HTC One (M10) avrebbe infatti un sensore Ultrapixel da 12 MP, come quello che si era visto sull'HTC One (M8), mentre il modello M9 ne aveva uno tradizionale.

La tecnologia Ultrapixel di HTC, lo ricordiamo, tendenzialmente ha una risoluzione minore ma è anche in grado di catturare più luce. In teoria permette di fare foto migliori con scarsa illuminazione, ma le versioni viste fino a oggi non hanno mai convinto del tutto.

Se HTC ha deciso di riprovarci, probabilmente ha anche trovato un modo di migliorare la qualità fotografica. C'è anche l'autofocus laser e la stabilizzazione ottica, presente tanto nella fotocamera posteriore quanto in quella anteriore.

Mancherebbe invece l'audio Boomsound, un aspetto che ha sempre caratterizzato i top di gamma HTC. Una scelta che probabilmente farà storcere il naso a qualcuno, ma magari HTC ha trovato una valida alternativa per offrire comunque un suono di qualità. Se davvero l'azienda ha modificato il suo design tradizionale, forse non c'era spazio per gli amati altoparlanti stereo rivolti in avanti.

HTC One M9 HTC One M9
  
HTC One A9 HTC One A9
  
HTC One A9 HTC One A9
  

Il nuovo HTC One (M10) sarà mostrato il mese prossimo al Mobile World Congress di Barcellona, insieme a tanti altri nuovi smartphone. Tom's Hardware come sempre sarà presente alla fiera catalana che vi racconteremo con articoli, video e pubblicazioni sui social media. 

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #MWC 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!