Hot topics:
3 minuti

Sphero, da Star Wars arrivano i nuovi droidi R2D2 e BB-9E

Sphero ha annunciato due nuovi droidi comandabili da smartphone e appartenenti come sempre all'universo Star Wars: il mitico R2-D2 e il malvagio BB-9E.

Sphero, da Star Wars arrivano i nuovi droidi R2D2 e BB-9E

Se possedete il droide BB-8 di Sphero sapete già di cosa sono capaci i modellini di droidi del produttore statunitense, altrimenti questo è il momento giusto per scoprirlo: dall'universo Star Wars infatti stanno arrivando anche il mitico R2D2 e il malvagio BB-9E che vedremo in Gli Ultimi Jedi.

Come sempre comandabili tramite smartphone, grazie all'app per iOS, Android e Windows (desktop e smartphone), entrambi i nuovi modelli possono vantare come sempre animazioni particolarmente realistiche e fedeli a quelle dei modelli visti nei film della saga e tante funzioni divertenti che li rendono perfetti anche per chi ama i droni e non solo per i collezionisti.

R2D2 SW17HR 030 iloveimg compressed

R2D2 non ha bisogno di presentazioni: presente in tutti i film della trilogia originale e in quella prequel, è il droide che ha da sempre accompagnato la famiglia Skywalker ed uno dei beniamini di ogni fan che si rispetti.

Il modello realizzato da Sphero è dotato di quattro motori, uno per azionare la "testa", uno per le spalle e uno per ciascuno dei piedi, consentendogli di spostarsi sia in modalità bipode che tripode. Non mancano poi ovviamente tutti i vari LED anteriori e posteriori che ne caratterizzano i sensori e uno speaker che consente di riprodurre i suoi tipici suoni.

Grazie alla presenza di alcuni sensori inoltre R2D2 saprà reagire alla presenza di esseri umani o altri droidi Sphero. Divertente anche la modalità olografica offerta dall'applicazione, che consente alla versione virtuale del droide di esplorare alcuni ambienti tridimensionali in realtà aumentata, tra cui gli interni del Millennium Falcon e della casa di Obi Wan Kenobi.

I più geek inoltre non potranno non amare la modalità che permette di godersi i film di Star Wars in sua compagnia, con reazioni diverse a seconda delle scene. Sphero R2D2 è già disponibile su Amazon, sull'Apple Store, negli store Disney e fisicamente presso i punti vendita MediaWorld e La Rinascente al prezzo di 199,99 euro.

SW17LifeHR 0625 iloveimg compressed

BB-9E condivide con R2D2 tutte le funzioni appena descritte, anche se ovviamente gli ambienti esplorabili differiscono: in questo caso infatti parliamo della nuova Mega Star Destroyer che vedremo nel nuovo episodio. Dotato di una scocca super resistente si ricaricherà tramite l'apposita base induttiva compresa nella confezione. A fianco di BB-9E arriverà anche una nuova versione del precedente BB-8, con cui sarà possibile esplorare, sempre in realtà aumentata, un incrociatore della Resistenza. BB-9E e la nuova versione di BB-8 sono sempre reperibili nei negozi precedentemente elencati, al costo di 169,99 euro.


Tom's Consiglia

I droidi Sphero vi stuzzicano ma non siete appassionati di Star Wars? Date un'occhiata a Ollie.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!