Spotify Family si allarga a 6 account e costa di meno

Spotify Family, l'offerta premium per famiglie del noto sito di streaming musicale, diventa ancora più vantaggiosa. Da oggi con una spesa di 14,99 euro al mese è possibile attivare fino 6 account. In pratica chi è già utente Spotify Family, alla prossima scadenza di pagamento potrà aggiungere ancora più membri della famiglia nella stessa offerta.

Spotify Family
Spotify Family

"Il piano aggiornato di Spotify Family offre la stessa esperienza musicale di prima, con la possibilità di dare accesso a oltre 30 milioni di brani ad altri membri della famiglia a un prezzo conveniente che può essere pagato in una soluzione unica", puntualizza la nota stampa.

Entrando nel merito del piano Family bisogna ricordare che consente a ogni utente di disporre di un account individuale con le proprie playlist, musica salvata ed raccomandazioni personali. Tutti i membri del piano accedono all’intera esperienza di Spotify Premium: oltre 30 milioni di brani disponibili offline da ascoltare su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento. Senza limiti o annunci pubblicitari. Infine si parla di un unico conto per 6 persone.

In pratica rispetto al passato la tariffa è stata notevolmente tagliata al ribasso: si pagavano ben 29,99 euro al mese per 5 account, 24,99 euro per 4 account, 19,99 euro per 3 account e 14,99 euro per 2 account. Ora con la tariffa più bassa si hanno ben 6 account. 

Questa rivoluzione si deve probabilmente alla pressione delle major discografiche che recentemente hanno acusato Spotify di avere un numero di abbonati a pagamento troppo ridotto rispetto alla maggioranza gratuita. Si parla di circa 35 milioni premium contro 75 milioni free.

Pubblicità

AREE TEMATICHE