Hot topics:
News su Black Friday 2017
3 minuti

Le stampanti 3D di Roboze distribuite da Selltek

Il produttore di stampanti 3D FFF espande la propria rete in Italia grazie a un nuovo accordo siglato con il rivenditore

Le stampanti 3D di Roboze distribuite da Selltek

Selltek, specializzato nel mercato del 3D printing e rivenditore autorizzato di 3D Systems e HP,  ha concluso un nuovo accordo per consolidare la presenza sul mercato italiano delle soluzioni di Roboze, produttore di stampanti 3D FFF.

Selltek possiede già un portfolio prodotti che soddisfa le esigenze del mondo della stampa e scansione 3D, con un'esperienza di oltre 15 anni al servizio delle aziende, e offre soluzioni di additive manufacturing e prototipazione rapida.

Roboze si è affacciata nel mercato della stampa 3D professionale da due anni, e ad oggi il Gruppo ha brevettato un sistema di movimentazione meccatronica degli assi, il Beltless System, in grado di offrire tolleranze in 25 micron e, in un'ottica produttiva, la garanzia di ripetibilità delle parti stampate. Questo sistema consente un elevata precisione alle stampanti del produttore italiano.

 

Roboze One Beltless System 1080x675
Roboze One Beltless System

Grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo lo scorso anno Roboze ha presentato il modello Roboze One+400, una soluzione caratterizzata da un nuovo estrusore in attesa di brevetto: l'HVP extruder. Progettato e prodotto dall'azienda, permette la produzione di parti finite, parti in sostituzione di metalli e prototipi funzionali in polimeri ad alta viscosità, riuscendo a superare temperature di 400°C con elevate precisioni e con polimeri avanzati.

Uno di questi è per esempio il PEEK, un materiale noto per le interessanti proprietà di resistenza meccanica, termica e chimica. Questa soluzione è stata scelta da società di livello mondiale nei settori motorsport, aeronautica, difesa e spazio, come General Electric, Elbit System e Airbus.

"Siamo felici di dare il benvenuto a Selltek nella nostra rete globale di partner. Siamo lieti di aver siglato questo importante accordo strategico per sviluppare concretamente le potenzialità delle nostre soluzioni in Italia. Da oggi mettiamo la nostra expertise e conoscenza della stampa 3D con materiali avanzati a disposizione di Selltek e potenziare insieme le PMI italiane" ha commentato Alessio Lorusso, CEO & Founder di Roboze.

 

Selltek
Damiano Vescovo, CEO di Selltek

"Eravamo alla ricerca di una soluzione per la produzione di parti con materiali altamente performanti come il PEEK e l'Ultem. Roboze ha soddisfatto tutti gli standard ricercati e non vediamo l'ora di accompagnare i nostri clienti in questa nuova e rivoluzionaria opportunità. Le soluzioni Roboze ci aiutano a raggiungere tutti i segmenti di mercato con prodotti di altissima qualità, innovati e con elevate proprietà meccaniche" ha spiegato Damiano Vescovo, CEO di Selltek.


 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!