Star Trek 3 al cinema l'8 luglio 2016, Justin Lin alla regia

Star Trek 3 uscirà l'8 luglio 2016 e a dirigerlo sarà Justin Lin. Queste sono le ultime informazioni ufficiali, pare definitive, riguardo al film che celebrerà i 50 anni del marchio creato da Gene Rodenberry. Il lungometraggio non ha ancora un titolo ufficiale, ma di certo ritroveremo i volti di Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Uhura) e gli altri attori che hanno "riavviato" Star Trek nel 2009.

Diciamo quindi definitivamente addio a Roberto Orci, regista che aveva alimentato alcune buone speranze per Star Trek 3 e che resterà nel progetto come produttore. E diamo così il benvenuto a Justin Lin: finora ha diretto diversi film della serie Fast and Furious, ma non si è mai messo alla prova con la fantascienza.

Justin Lin

Justin Lin

Una grande incognita quindi, ma dopo i primi due film diretti da J.J. Abrams c'è forse bisogno di esplorare luoghi dove nessun regista si è mai spinto prima. Lin sarà chiamato a dirigere un film che, sembra, racconterà della prima missione dell'Enterprise nello spazio profondo, ma per ora non si sa nulla di più.

Anche su quest'ultimo aspetto c'è tuttavia un alone di mistero. Paramount ha infatti scartato il soggetto che stava scrivendo lo stesso Orci, e non si sa ancora nulla rispetto alla nuova direzione che sta prendendo questo film.

Star Trek Into Darkness (2 Blu-Ray) Star Trek Into Darkness (2 Blu-Ray)
Star Trek (2009) (Special Edition) (2 Blu-Ray) Star Trek (2009) (Special Edition) (2 Blu-Ray)

L'unica certezza è che si tratta di un compito difficile: da una parte il "nuovo" Star Trek è piaciuto molto al pubblico di tutto il mondo, ma dall'altra i fan storici della saga hanno avuto da ridire su questo o su quell'aspetto. E visto che si tratta del 50esimo anniversario bisognerà fare le cose per bene per rispettare il marchio, valorizzarne la storia e allo stesso tempo mantenere la modernità degli ultimi due film. Riuscirà Justin Lin a raggiungere l'obiettivo?

Pubblicità

AREE TEMATICHE