Star Trek, le astronavi originali in stampa 3D

Se siete collezionisti e al contempo amanti della saga di Star Trek non potete perdervi questa occasione: Eucl3d, una giovane startup statunitense, ha iniziato a proporre dei modellini delle astronavi di Star Trek realizzate tramite stampante 3D, ricchissimi di dettagli e altamente personalizzabili.

stra trek 1 PNG

Eucl3d, fondata da tre laureati dell'Università di Berkeley appassionati di universi TV, ha voluto assicurarsi anche di proporre modelli di grande verosimiglianza e per fare questo ha stretto accordi con Cryptic Studios, Perfect World e soprattutto CBS, il canale TV detentore dei diritti dell'intera saga.

In questo modo Eucl3d si è garantita la possibilità di riprodurre modelli di dimensioni generose (parliamo di circa 30 centimetri di lunghezza) quanto più fedeli possibile ai modelli originali per dettagli e linee, colorati e personalizzabili.

Attualmente è già possibile scegliere tra oltre 400 modelli appartenenti alle diverse serie TV e alle varie razze. Oltre alle astronavi della Federazione infatti sarà anche possibile procurarsi alcuni dei più iconici vascelli, come quelli romulani o klingon.

Per quanto riguarda la personalizzazione gli utenti potranno scegliere tra ‎diverse varianti di materiali, di scudi e di schemi colore, ma potranno anche decidere il nome della propria nave spaziale e il suo numero del registro. Prezzi e disponibilità al momento non sono ancora stati annunciati, quindi se volete restare aggiornati vi conviene recarvi sul sito ufficiale e registrarvi alla mailing list.

Star Trek / Star Trek Into Darkness Star Trek / Star Trek Into Darkness
  
Star Trek - La Serie Classica Star Trek - La Serie Classica
  
Star Trek - The Next Generation Star Trek - The Next Generation
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE