Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Computex 2017
3 minuti

Star Trek: Discovery, il trailer ufficiale!

Dopo quasi un anno di rumor e supposizioni ecco finalmente il primo trailer ufficiale di Star Trek: Discovery, la nuova serie che sbarcherà su Netflix.

Star Trek: Discovery, il trailer ufficiale!

Trekkisti di tutto il mondo, è disponibile il primo trailer ufficiale che mostra finalmente in concreto Star Trek: Discovery, la nuova serie CBS in 13 episodi che a livello globale sarà distribuita tramite Netflix, com'era già noto.

hkvwpuiqdgtn4ntb2q7z

Dopo quasi un anno di indiscrezioni e ipotesi dunque il filmato, che supera i 2 minuti di durata, ci consente di farci un'idea più precisa del prodotto. E che idea ci si può fare? Beh, ovviamente giudicherete voi guardando il video qui di seguito, ma la nostra impressione è che si tratti di un'operazione in linea con altre fatte in questi anni su Star Wars e Star Trek. Da un lato ci sono tantissimi elementi iconici ripresi dall'universo che tutti i fan di vecchia data conoscono bene, dall'altra però c'è una confezione e un approccio che mirano decisi a un pubblico nuovo. Non è necessariamente un male, né un bene, dipende da quanto si è legati o meno alla propria idea di Star Trek.

Il film, ambientato nello stesso universo della serie classica - 10 anni prima delle avventure del Capitano Kirk e dell'astronave Enterprise - sembra un ibrido tra Mass Effect e Star Wars. Certo, mantiene alcuni elementi tipici di Star Trek, le linee dell'astronave, l'equipaggio multirazziale, l'elemento esplorativo, ma risolve il tutto in uno stile molto più attuale e adrenalinico.

Leggi anche: Star Trek, alieni nudi e parolacce per la versione web?

Ci sono gli effetti flare dei nuovi film girati da J. J. Abrams, una regia decisamente più mobile e dinamica, probabilmente molta più azione e combattimenti e tute che sembrano uscite appunto direttamente dal popolare titolo di BioWare. Dagli ultimi Star Wars invece sembra aver ereditato un tono epico e l'utilizzo di ambientazioni in parte in computer grafica e in parte vere.

La serie, che arriverà in autunno, è stata comunque sceneggiata da un veterano dell'universo Star Trek, Bryan Fuller, che ha già lavorato in altre serie come Deep Space Nine e Voyager.

Vuoi avere Netflix a soli 3 euro al mese?
Clicca qui per averlo grazie a Together Price!

Del cast invece faranno parte Jason Isaacs (Il Patriota, Harry Potter e Il Calice di Fuoco), James Frain (I Tudor, 24, Grimm, True Detective), Sonequa Martin (The Good Wife, The Walking Dead), Doug Jones (Legion, Il Labirinto del Fauno), Anthony Rapp, Michelle Yeoh (La Tigre e il Dragone), Rainn Wilson (Six Feet Under, Juno), Mary Chieff, Shazad Latif e Chris Obi.


Tom's Consiglia

Se siete proprio allergici a qualsiasi novità, questo cofanetto da 20 Blu-ray delle tre stagioni della serie classica è ciò che fa per voi. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cinema?
Iscriviti alla newsletter!