Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Star Wars Battlefront, il primo gioco Xbox One con DirectX12

Microsoft ha dichiarato che Star Wars: Battlefront sarà il primo titolo Xbox One a usare le DirectX 12.

Star Wars Battlefront, il primo gioco Xbox One con DirectX12

Microsoft ha svelato che Star Wars Battlefront è il primo titolo a sfruttare le DirectX12 su Xbox One. Curiosamente, durante l'annuncio è stato usato il tempo presente. Un dettaglio che sembra suggerire il fatto Battlefront stia già usando le DX12 su Xbox One.

Quest'informazione ha creato un po' di confusione online, visto che Microsoft ha sempre sostenuto che l'ormai cancellato Fable Legends sarebbe stato il primo titolo DX12 per la console.

Cattura JPG

Per ora si sa che il motore grafico Frostbite 3 supporta già le DirectX 12. Ci giunge nuovo che Battlefront utilizzi già le nuove librerie grafiche su Xbox One, e non è chiaro nemmeno se l'annuncio si limita all'edizione console del gioco o se comprende anche la versione PC.

Nel panorama PC, Gears of War Ultimate Edition è primo titolo a debuttare facendo un completo uso delle DX12 sin dall'inizio. Il nuovo Hitman supporta anche le DX12, e anche Rise of The Tomb Raider tramite un recente aggiornamento. Il prossimo titolo che sfrutterà le librerie sarà Just Cause 3, anch'esso grazie ad una patch.

Microsoft ha inoltre dichiarato che le nuove API permetteranno un incremento delle prestazioni per CPU e GPU, e grazie alla collaborazione tra Microsoft, Intel, AMD, NVIDIA, dovremo aspettarci significativi miglioramenti nei driver DirectX 12 per PC.

Star Wars Battlefront - PC Star Wars Battlefront - PC
  
Star Wars Battlefront - PS4 Star Wars Battlefront - PS4
  
Star Wars Battlefront - Xbox One Star Wars Battlefront - Xbox One
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Xbox?
Iscriviti alla newsletter!