Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Computex 2017
2 minuti

Star Wars, il droide giocattolo BB-8 è bellissimo anche smontato

Il sito web uBreakiFix si è divertito a smontare il droide BB-8 giocattolo di Star Wars, presentato da Disney pochi giorni fa.

Star Wars, il droide giocattolo BB-8 è bellissimo anche smontato

Giovedì vi abbiamo parlato dei giochi più belli presentati da Disney e messi in vendita durante il Force Friday, cioè il venerdì della Forza. Il nostro preferito è il simpatico droide BB-8, e ora abbiamo la possibilità di farvi vedere com'è dentro e come funziona.

droide bb 8

Merito del sito web uBreakiFix, che si è divertito a smontare il piccolo droide per esplorare i suoi meccanismi interni, risparmiandovi l'onerosa incombenza di soddisfare la vostra curiosità distruggendo il vostro gioco.

All'interno del BB-8 non ci sono molte sorprese. Il suo corpo sferico è composto di spessa plastica che protegge il meccanismo di movimento a due ruote, stabilizzato tramite un giroscopio

Un voluminoso contrappeso sul fondo e una bobina a induzione aiutano a mantenere nella posizione corretta i meccanismi interni del BB-8, mentre alcuni forti magneti tengono la testa collegata al corpo.

Considerando che per aprire il droide bisogna tagliarlo a metà, e che una volta aperto non ci sono molte possibilità di richiuderlo, vi conviene giocarci con la giusta cautela. In parole povere, niente voli giù dal balcone o banchetti improvvisati per i vostri animali domestici; noi vi abbiamo avvisato!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!