Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

StarCade, la sala giochi che punta sulla realtà virtuale

Quest'estate a Los Angeles aprirà i battenti StarCade, una sala giochi dedicata completamente alla realtà virtuale.

StarCade, la sala giochi che punta sulla realtà virtuale

Starbreeze, la software house responsabile di titoli come The Darkness e Payday 2, aprirà una sala giochi quest'estate a Los Angeles. Fin qui nulla di strano, se non fosse che questo luogo, nome in codice StarCade, ospiterà solamente videogiochi che sfrutteranno la realtà virtuale.

vr

Gli appassionati potranno dunque divertirsi con titoli come il gioco per la realtà virtuale dedicato a The Walking Dead, attualmente in lavorazione presso il team Overkill di Starbreeze, ma anche a un "catalogo di esperienze VR" ancora in sviluppo.

La software house ha inoltre invitato altri sviluppatori a entrare in contatto, in modo da proporre altre potenziali esperienze per la realtà virtuale.

Considerando che per godersi i giochi VR nella comodità di casa propria ci vogliono diverse centinaia di euro (senza contare la spesa per un PC gaming dalla potenza adeguata), l'idea di realizzare una sala giochi per divertirsi con la realtà virtuale non ci sembra così bislacca.

Un luogo simile permetterebbe inoltre agli appassionati di scoprire se si è portati per i giochi che sfruttano questa tecnologia, o se forse è meglio continuare con i videogame "tradizionali". Voi cosa ne pensate?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!