Stranger Things, tributo geniale in stile avventura grafica

Stranger Things è una serie televisiva che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, facendo perfino immaginare agli stessi produttori un possibile videogioco ispirato alla serie. Un team di sviluppo indipendente ha colto la palla al balzo e ha realizzato una demo di un gioco punta-e-clicca sulla serie prodotta da Netflix, pur rimanendo un prodotto non ufficiale.

netflix stranger things poster

Tutto inizio qualche giorno fa, quando i fratelli Duffer - i registi della serie - hanno rivelato ai microfoni di IGN la possibilità di creare un videogioco ispirato alla serie. "Ciò che davvero vorrei è un videogioco. Uno 8-bit magari. Ci sono alcuni fan che hanno creato delle vera e propria arte per la serie ispirandosi ai giochi 8-bit," spiega Ross Duffer.

Probabilmente uno dei lavori migliori in circolazione è quello eseguito da una piccola software house indipendente, Infamous Quest, che ha realizzato una demo di quella che potrebbe essere un'avventura punta-e-clicca di Stranger Things. La demo offre poco più di una decina di minuti di gioco, ma sarebbe un prodotto interessante e in linea con quanto desiderato dai fratelli Duffer.

Stranger Things è il successo di quest'estate, una sorpresa che nessuno si aspettava e capace di suscitare un senso nostalgico negli spettatori grazie ad atmosfere paragonabili a quelle di pellicole come E.T., I Goonies, Stand by Me, Alien o ancora la serie televisiva di X-Files.

BQyTMU
ybUBfZ
Strangers Things in versione punta-e-clicca

Il segreto del successo della serie di Matt e Ross Duffer è proprio questo. I due fratelli sono riusciti a prendere ispirazione dai grandi classici di fantascienza, soprannaturale, horror e thriller, mantenendo incollati gli spettatori di Netflix per 8 puntate, anche grazie a una regia magistrale e all'interpretazione di Winona Ryder e David Harbour.

Se, come noi di Tom's, avete amato la serie non potrete fare a mano di apprezzare anche questo progetto videoludico non ufficiale, che potete provare gratuitamente cliccando su questa pagina.

LG OLED 4K 65 65EC970 LG OLED 4K 65" 65EC970
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE