Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

STUDIO+ per scoprire i nuovi format video per smartphone

STUDIO+ è una app a pagamento che offre serie e cortometraggi creativi espressamente realizzati per la fruizione via smartphone.

STUDIO+ per scoprire i nuovi format video per smartphone

La nuova app STUDIO+ cavalca l'onda dei nuovi format video dedicati al mondo smartphone.Vivendi, in collaborazione con TIM, da oggi rende disponibili anche in Italia serie originali realizzate con inquadrature più strette e sceneggiature più dinamiche, caratterizzate da stagioni di 10 episodi brevi della durata di circa 10 minuti

STUDIO+ 1

Si parte con 15 serie di diverso genere, dall'azione alla fantascienza, dal romanticismo al dramma fino all'avventura, suspense, horror oltre ad un ricco catalogo di cortometraggi, per un totale di oltre 200 video.

"Ogni settimana è previsto il lancio di una nuova serie/stagione che andrà ad arricchire  il catalogo disponibile in cinque diverse lingue (originale con doppiaggio e/o sottotitoli in inglese, spagnolo, portoghese, francese e italiano)", si legge nella nota ufficiale.

studio+

Fra i primi titoli Kill Skills, Urban Jungle, Surf Therapy, Madame Hollywood, Brutal, Amnesia, Kali, Doom Doom, Red s1, Superhuman, Haphead, Farmed and Dangerous, Romantic Encounters, El Gran Dia De Los Feos, El Porvenir, Under. A febbraio arriverà Deep, una produzione franco-italiana che vede nel cast Ornella Muti e Caterina Murino.

STUDIO+ per Android e iOS è proposta in esclusiva per i clienti TIM a 3,99 Euro al mese con il primo mese gratuito (anziché 4,99 Euro), oppure a 1,49 Euro a settimana con la prima settimana gratuita (anziché 1,80 Euro). Prevista anche la modalità offline. In abbinamento, volendo, "Supergiga 10 e lode" che prevede per i primi due mesi a 9,99 Euro 5GB per navigare tutto il giorno e 5GB per navigare dalla mezzanotte fino alle 8 del mattino.  Attivando l'offerta si ha diritto a 2 mesi gratuiti di STUDIO+.

"Siamo molto contenti e orgogliosi che TIM sia la prima compagnia telefonica italiana che collabora con noi nel lancio sul mercato di STUDIO+", ha commentato Dominique Delport, Presidente di Vivendi Content. "Vivendi e TIM condividono la stessa visione che contenuti originali e un format innovatore risponderanno alle aspettative di una clientela sempre più alla ricerca di nuovi servizi e di nuove esperienze".

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Streaming and TV?
Iscriviti alla newsletter!