Super Mario arriva ufficialmente su iPhone e iPad

Nonostante le notizie che trapelano di continuo Apple è riuscita a stupire di nuovo, non con il nuovo iPhone (non ancora almeno) ma con l'accordo con un'altra azienda. Si tratta di Nintendo, e grazie a questa collaborazione l'iconico Mario di Super Mario Bros. arriva ufficialmente su iPhone e iPad.

Si tratta di un nuovo gioco che si chiama Super Mario Run, e a presentarlo c'è stato nientemeno che Shigeru Miyamoto, il creatore del personaggio e di tanti successi targati Nintendo. Super Mario Run è fondamentalmente un infinite runner a scorrimento orizzontale.

supermario run ios

Mario corre da solo, e al giocatore spetta il compito di saltare, evitare e colpire i nemici, raccogliere le monetine e raggiungere la fine del livello. Sembra divertente, e di certo sono già tanti quelli che non vedono l'ora di provarlo.

Sono previste anche sfide multiplayer, nelle quali cercheremo di battere il risultato degli altri. Le monete raccolte serviranno a creare e migliorare il proprio Mushroom Realm, uno spazio personalizzabile a "tema Mario".

Super Mario Run non prevede abbonamenti, ma non è ancora chiaro se ci saranno acquisti in-app. Probabilmente sì, ma per esserne certi dovremo aspettare che esca - entro fine anno.

Pubblicità

AREE TEMATICHE