Hot topics:
2 minuti

Super Mario Run, il grande giorno di Mario su iOS

Super Mario, l'idraulico più famoso al mondo, è pronto per il debutto su iPhone e iPad.

Super Mario Run, il grande giorno di Mario su iOS

Oggi è il grande giorno di Super Mario Run su tutti i dispositivi iOS. Questo sancisce anche il primo debutto dell'idraulico più famoso al mondo su una piattaforma esterna all'ecosistema di Nintendo. Per ora il gioco non è stato ancora sbloccato sull'AppStore, ma ormai è solo una questione di ore. 

super mario run

Questo titolo - come già anticipato in uno dei nostri precedenti articoli - è gratuito, ma per sbloccare tutta l'avventura bisogna spendere 9,99 euro.

Super Mario Run offre un totale di 24 missioni sparse in 6 mondi. Come al solito l'obbiettivo di Mario è di salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser.

Il sistema di gioco è ottimizzato per i controlli touch e prevede la corsa automatica del simpatico idraulico, mentre il giocatore dovrà impegnarsi a toccare il display per eseguire i salti al momento giusto, raccogliendo monete ed evitando pericoli al tempo stesso.

Per il momento gli utenti Android restano a bocca asciutta, ma Nintendo ha confermato che una versione per il robottino verde arriverà quando l'esclusiva iOS sarà terminata.

Mentre aspettate la disponibilità del gioco assicuratevi di far spazio sul vostro dispositivo mobile, visto che per il download sono necessari oltre 200 MB. Inoltre meglio prestare attenzione al consumo dei dati tramite connessione mobile, visto che secondo alcuni test si può arrivare fino a 75 MB per ogni ora di gioco.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!