Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Super Mario Run da record, batte anche Pokémon Go

Super Mario Run infrange il record segnato da Pokémon Go durante il primo giorno di disponibilità e non sembra destinato a fermarsi.

Super Mario Run da record, batte anche Pokémon Go

Super Mario Run è un altro successo per Nintendo dopo Pokémon Go; l'idraulico baffuto sta ottenendo un'enorme successo sin dal primo giorno di disponibilità e potrebbe perfino superare i 5,6 milioni di download ottenuti in tre giorni dall'applicazione di Niantic.

Secondo i dati registrati da Apptopia, Super Mario Run è stato scaricato 2,85 milioni di volte solo nel primo giorno di disponibilità, contro le 900 mila volte dei mostriciattoli di Nintendo. Naturalmente bisogna sottolineare che Pokémon Go è diventato giocabile prima in alcuni Stati e successivamente nel resto del mondo.

arton39582

Il successo di Super Mario Run è come un inarrestabile tsunami di download, che in 24 ore ha infine raggiunto i 5 milioni di scaricamenti; questo secondo SensorTower, altra società che si occupa di analisi dei dati. Inoltre Nintendo avrebbe ottenuto ben 5 milioni di dollari di introiti nello stesso arco di tempo grazie alla nuova applicazione che ha subito occupato il primo posto come app più scaricata in ben 80 Paesi.

Nonostante questo successo, Nintendo ha perso il 4,2% del proprio valore nella borsa di Tokyo e la azioni di DeNA, l'azienda che si è occupata dello sviluppo, sono invece crollate del 6,8%.

La colpa di ciò è da ricercare nella volontà dell'azienda giapponese di pubblicare il gioco con 3 soli livelli gratuiti, mentre il pacchetto completo con i restanti mondi è acquistabile a 9,99 euro, decisamente alto per il mondo mobile - nonostante ci sia chi ha speso un milione in un titolo free to play.

super mario run arrivera su iphone e ipad questo dicembre

Molti giocatori hanno inoltre criticato la scelta di Nintendo di richiedere una connessioni dati costante; a seconda del proprio piano tariffario giocare a Super Mario Run potrebbe essere davvero proibitivo. L'altra faccia del successo si traduce quindi in un punteggio sull'App Store piuttosto basso: appena 2 stelle.

Probabilmente in molti scaricheranno la versione mobile delle avventure dell'idraulico più amato al mondo, ma quanti investiranno 10 euro per la versione completa?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #iPhone?
Iscriviti alla newsletter!