Surface Pro 4, un aggiornamento rende la Pen configurabile

È senza dubbio un bel regalo di Natale quello introdotto dall'ultima versione della Surface app per tutti i proprietari di un Surface Book o Surface Pro 4: ora infatti è possibile decidere che funzione svolge il tasto superiore della Surface Pen.

Per impostazione predefinita fino ad ora premendo il pulsante della penna si apriva Microsoft OneNote, con un doppio-click si catturava uno screenshot e infine tenendolo premuto si avviava l'assistente digitale Cortana. Ora invece sarà possibile un controllo più fine per rendere il pennino più flessibile e in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo utente, consentendo di lanciare sia applicazioni desktop che app del Windows Store o eseguire comandi più complessi.

Surface App Update with Pen Options 768x420

Si tratta di una funzione che sarà sicuramente molto apprezzata dai tanti utenti avanzati, che potranno così personalizzare tutt'e tre le sequenze. Per usufruire di questa nuova funzione bisognerà aggiornare la Surface app alla versione 10.0.342.0 ma attenzione però, perché alcuni siti segnalano un possibile bug, in quanto non tutti quelli che hanno aggiornato sono stati poi in grado di visualizzare i nuovi comandi di configurabilità, al momento però non c'è conferma da parte di Microsoft di un qualche bug ufficiale nell'upgrade.

Surface App Update Learn About Surface 768x1024

I malfunzionamenti software comunque possono sempre essere corretti facilmente da un ulteriore aggiornamento, quello che conta invece è l'aggiunta di nuove funzioni e la maggior libertà di cui potranno godere gli utenti, che potranno settare il comportamento della propria Surface Pen su misura delle proprie esigenze.

Pubblicità

AREE TEMATICHE