Hot topics:
News su Black Friday 2017
8 minuti

Sviluppatori pigri: i migliori trucchi per creare giochi

Spesso gli sviluppatori usano soluzioni curiose per risolvere problemi durante la creazione dei giochi. Tanto il giocatore non vede! Ecco i migliori esempi.

L'efficiente pigrizia degli sviluppatori
Quanti Mario ci sono?
Tifo sincronizzato
Il caveau sotterraneo
La giusta postura
Naso all'insù
Dove osano le aquile
Sei già un ometto
La nebbia nasconderà ogni cosa...
Le apparenze ingannano
Il treno umano

L'efficiente pigrizia degli sviluppatori

I bug e i glitch grafici sono un problema ricorrente nei videogiochi, soprattutto se li si vede spesso e facilmente. Tuttavia gli sviluppatori di videogiochi trovano spesso soluzioni curiose per nascondere alcuni elementi o sfruttare funzionalità già esistenti per scopi totalmente diversi da quelli iniziali, solo perchè i giocatori non vedono cosa c'è dietro.

Questa pigrizia non è però un aspetto negativo, poiché questi sotterfugi sono difficili da trovare e, pur sembrando dei veri e propri bug o glitch, nessuno riesce a vederli senza utilizzare la console dei comandi o studiando i dati del gioco.

Cosa accade quindi "dietro le quinte"? A volte, grazie alla visuale in prima persona, il nostro protagonista è un vero e proprio abominio, altre volte alcuni elementi del gioco nascondono delle parti curiose utilizzate solo in determinate situazioni, ma in realtà sempre presenti. Per questo abbiamo stilato una classifica con i 10 migliori sotterfugi frutto di genialità e pigrizia allo stesso tempo.


Aggiornamento: a grande richiesta, ecco il nuovo articolo che mette alla luce altri 10 sotterfugi usati dagli sviluppatori che non avreste dovuto vedere!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!