TAG Heuer Connected Modular 45, che smartwatch!

TAG Heuer Connected Modular 45 è il nuovo smartwatch Android Wear 2.0 della società. Si tratta di un orologio smart di fascia alta e dal design modulare. Sarà possibile scegliere tra un'ampia gamma di casse, cinturini e alette disponibili in formati, materiali e colori diversi

, il tutto rigorosamente caratterizzato dalla qualità di un prodotto Swiss Made.

tag 6

Le combinazioni disponibili permetteranno di creare lo smartwatch dei sogni rispettando tutte le caratteristiche che l'utente ritiene essenziali grazie alle oltre 500 combinazioni possibili. Si può impostare lo stile dell'orologio sullo sportivo scegliendo quindi la corona della cassa di facile lettura abbinata ad un cinturino in gomma o metallo. Per chi invece ritiene che lo smartwatch deve essere puro lusso, si può optare per una corona in diamanti e cinturino in pelle. Inoltre è possibile sostituire la cassa smart con una tradizionale a funzionamento meccanico con il cronografo Heuer 02T Tourbillon.

TAG Heuer Connected Modular 45 Watch è caratterizzato da una cassa di 45 mm di diametro con uno spessore di 13.75 mm. Lo schermo dello smartwatch è un AMOLED da 1.39 pollici pari a 35.40mm di diametro. La risoluzione del display è di 400 x 400 pixel con 287 PPI. La protezione è garantita dal un vetro zaffiro da 2.5 mm di spessore.

tag 2

C'è un unico pulsante di sistema in acciaio posto sul lato destro, all'altezza delle ore 3 proposto in varie versioni. La parte hardware è realizzata in collaborazione con Intel con un processore Atom Z34XX. La memoria RAM è di 512 MB mentre la capacità di archiviazione è di 4 GB.

La dotazione dei sensori è molto ampia e TAG Heuer Connected Modular 45 Watch integra un accelerometro, giroscopio, microfono, motorino per il feedback aptico, sensore di prossimità e di luminosità ambientale e GPS. Grazie alla batteria da 410 mAh la società garantisce un'autonomia fino a 25 ore in condizioni di utilizzo normali. La ricarica completa si potrà effettuare in circa un'ora e 50 minuti.

tag 3

Grazie all'NFC e al supporto Android Pay inoltre sarà possibile effettuare pagamenti tramite lo smartwatch. Non mancano la certificazione IP68 e la resistenza in immersione a 5 atmosfere pari a 50 metri di profondità. Il peso della cassa si aggira intorno ai 62 g grazie alla realizzazione in Titanio di quinto grado con rifinitura satinata.

Il sistema operativo come anticipato è Android Wear 2.0 che grazie al Bluetooth 4.1 si potrà interfacciare con tutti i dispositivi Android e iOS. Grazie all'applicazione ufficiale, sarà possibile scegliere con facilità i quadranti e gestire le impostazioni dell'orologio. Lo smartwatch parte da un prezzo di circa 1600 dollari ma si può facilmente arrivare ai 6000 dollari a seconda della configurazione scelta. È possibile procedere all'acquisto dal sito ufficiale o presso i rivenditori autorizzati.

Pubblicità

AREE TEMATICHE