Tariffe mobili a 2 euro, meno di così non si può

Il mercato è in continua evoluzione e, grazie alla sempre crescente competizione tra operatori telefonici, è sempre più facile trovare tariffe convenienti in grado di offrire un vantaggioso rapporto tra prezzo e quantità di GB e minuti di chiamate disponibili. Tuttavia, se non avete grandi esigenze e volete ridurre al minimo la vostra spesa in ambito mobile, ci sono tantissime tariffe dal costo di circa 2 euro al mese. Vediamole assieme.

Kena Mobile

Partiamo da Kena, l'operatore virtuale low cost di TIM, pensato per farsi trovare pronti alla sfida con Iliad, quando l'operatore sarà attivo in Italia. In questo caso la tariffa a cui facciamo riferimento è Kena Facile, che offre 200 MB di traffico dati su rete 2G/3G con scatti anticipati di 1 KB e 200 minuti di chiamate verso tutti i fissi e i mobili nazionali senza scatto alla risposta con effettivi secondi di conversazione, al costo di 2 euro ogni 30 giorni.

kenamobile

La tariffa ha un costo di attivazione di 9 euro, a cui vanno aggiunti 10 euro per la SIM, con 5 euro di traffico incluso. L'offerta è sottoscrivibile dai nuovi clienti con nuovo numero e da quelli in portabilità se provengono da Wind, Tre, Lyca Mobile, FastWeb e PosteMobile, oltre ovviamente da chi è già cliente KenaMobile.

In caso di superamento delle soglie si applicano le condizioni previste dal Piano Base Kena, che prevede traffico voce a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, 25 centesimi di euro per ogni SMS e Internet a consumo 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB.

Noitel

Un altro operatore virtuale che offre una tariffa di soli 2 euro al mese è Noitel, che propone Noitel SIM Tutto Semplice. Sottoscrivendo questa offerta di avranno 150 minuti di conversazioni senza scatto alla risposta e con scatti anticipati di 30 secondi e 500 MB di traffico dati su rete 2G/3G di TIM con scatti anticipati di 1 KB.

offerte passa a noitel

Anche in questo caso è previsto inoltre un costo di attivazione pari a 5 euro e uno di 10 euro per la nuova SIM, comprensivi di 5 euro di traffico bonus incluso non rimborsabile. Molto interessante infine è notare che tutte le SIM sono No Tax, ricaricabili e senza vincoli contrattuali.

Al superamento delle soglie saranno applicati i costi del piano base Tutto 10, che prevede 10 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 30 secondi e senza scatto alla risposta, 10 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 10 centesimi di euro per ogni MB in sessioni anticipate di 100 KB.

Fastweb Mobile

Anche l'operatore virtuale Fastweb Mobile offre qualcosa di simile: si chiama Mobile 100 e prevede 100 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali e 100 MB di traffico dati su rete 4G ogni 4 settimane, a un costo di appena 0,95 centesimi per chi è già cliente Fastweb casa, oppure di 1,95 euro per tutti gli altri.

Fastweb mobile

Il costo di attivazione è gratuito in promozione, per cui c'è da calcolare soltanto il contributo di 10 euro per la SIM, che comprende anche i soliti 5 euro di traffico destinati alla prima ricarica.

Sul sito dell'operatore non è specificato che tariffa sarà applicata per la conversazione una volta superata la soglia di minuti disponibile, mentre per quanto riguarda il traffico dati si acquisterà automaticamente 1 GB extra al costo di 2 euro, per un massimo di 10 GB a rinnovo.

Vodafone

Tra gli operatori di prima fascia in realtà nessuno ha tariffe mobile a 2 euro al mese, ma fa parzialmente eccezione Vodafone. Easy Control infatti è una tariffa disponibile esclusivamente per i clienti nuovi o vecchi che abbiano però una SIM già attiva e inserita nei sistemi di antifurto, domotica, localizzazione e monitoraggio remoto ed è attivabile esclusivamente come opzione del piano SIM Vodafone Life Connect.

Vodafone

Se rientrate nel profilo al costo di 2 euro ogni 4 settimane avrete 50 minuti di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 mega di traffico Internet su rete 4G e 100 SMS. Superate le soglie si pagherà come da piano Life Connect, ossia 29 centesimi di euro al minuto in conversazione, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi e 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Se invece si terminano anzitempo i 200 MB disponibili si pagheranno 10 gettoni da 100 MB al costo di 50 centesimi di euro l'uno, per una spesa massima di 5 euro. Terminati anche i 10 gettoni la connessione sarà rallentata a 64 Kbps fino al rinnovo successivo.

Pubblicità

AREE TEMATICHE