TCL in Italia, ecco le TV 4k HDR P60 e C70

TCL, terzo produttore al mondo di TV, ha annunciato in queste ore le sue due nuove serie TV di punta, C70 e P60, entrambe caratterizzate da soluzioni tecniche ed estetiche all'avanguardia, con design ultrasottile, risoluzione 4k, supporto all'HDR, sistema audio JBL e sistema operativo Android TV

.

TCL P60 left
TCL P60

Delle due, la famiglia con prezzi e diagonali minori è la P60. Parliamo infatti di quattro modelli: 43 pollici da 499 euro, 49 pollici da 599 euro, 55 pollici da 799 euro e 65 pollici da 1199 euro. Quattro sono anche i modelli che costituiscono la gamma C70: 49 pollici da 799 euro, 55 pollici da 999 euro, 65 pollici da 1499 euro e 75 pollici da 2999 euro.

Tutte le nuove TV TCL sono caratterizzate da linee pulite ed eleganti grazie all'uso di alluminio spazzolato con finitura al titanio e contorni tagliati al diamante, a un frame ultrasottile da 6,9 mm e a un profilo spesso appena 11 mm.

Le TV poi supportano il DTS premium sound ed il Dolby Digital Plus. Il DTS Premium sound apporta diversi miglioramenti che contribuiscono a creare una qualità di suono premium, tra cui Volume Leveling, Dialog Clarity e Broad Sweetspot. Il primo permette di mantenere il volume del suono costante tutto il tempo. Dialog Clarity invece consente una diffusione nitida di dialoghi e voci anche ad un volume basso. Broad Sweetspot infine amplia l'area di diffusione per godere al meglio di un suono ottimale. A questo si aggiunge la nuova generazione di virtual surround sound, di speaker correction e di powerful bass.

TCL C70 left colibrì
TCL C70

I televisori TCL utilizzano inoltre la tecnologia Micro Dimming Pro, in grado di riprodurre un livello di nero più profondo ed al contempo capace di rendere i colori più vivi ed intensi, regolando anche la luminosità dello schermo grazie a una suddivisione in varie zone che differenziano le parti luminose e quelle più scure.

Non manca poi l'ultima versione di Android TV, 6.0.1, con la possibilità di installare le app direttamente dal Google Play Store e le funzioni T-Cast Dual way, Google Cast e Voice Search. Per quanto riguarda la connettività invece troviamo porte HDMI (3x2.0a), USB (1x3.0 + 1x2.0) ed MHL, oltre ai moduli WiFi e Bluetooth.

Le TV TCL P60 e C70 infine sono equipaggiate con una soundbar certificata JBL, che ha consentito di posizionare frontalmente i diffusori nel cabinet del TV anziché verso il basso come accade comunemente. Questo ha consentito di mantenere un design super sottile assicurando al contempo al suono di raggiungere lo spettatore in modo diretto e senza riverberi o interferenze.


Tom's Consiglia

Il 4k non ti interessa? Questa TV TCL da 32 pollici con risoluzione HD ha un prezzo abbordabile e un design contemporaneo.

 

Pubblicità

AREE TEMATICHE