Hot topics:
News su SMAU 2017
3 minuti

Teal, il drone che sfreccia a 140 Km/h e registra video 4K

Un solo drone, tante app: basta scegliere quella giusta per gareggiare col drone volante di Teal a 140 Km/h, farci seguire durante un'escursione, realizzare spettacolari filmati 4K o utilizzarlo al parco se siamo dilettanti.

Teal, il drone che sfreccia a 140 Km/h e registra video 4K

Teal è un drone volante innovativo, perché capace di fare tutto, ma proprio tutto quello che fanno i differenti droni specializzati, semplicemente cambiando l'app con cui lo si controlla.

Vuoi partecipare alle gare assieme ad altri piloti con un velocissimo modello da 140 Km/h? O preferisci realizzare spettacolari filmati in 4K? Fai sport e cerchi invece un drone in grado di seguirti autonomamente lungo il percorso, mentre corri o sei in bicicletta, per riprenderti? O sei soltanto un appassionato dilettante che vuole fare qualche innocuo giretto al parco sotto casa? A qualsiasi profilo tu corrisponda da oggi la risposta è sempre la stessa: Teal.

Screen Shot 2016 07 20 at 7 26 08 AM 0 0

George Matus, il CEO diciottenne che l'ha realizzato e che pilota e costruisce droni da quando ne aveva 14 ha infatti spiegato: "quando ho iniziato a far volare i droni ero capace di pilotare qualsiasi modello in commercio. Scrissi una lista dei desideri di tutte le caratteristiche che volevo in un drone e mi resi conto che ci voleva un prodotto differente per ciascuna delle cose che volevo fare". Un grosso problema, che Matus ha deciso di risolvere drasticamente facendosi il drone dei suoi sogni, in grado di fare tutto.

Inizialmente Teal avrà 3 app, una per i dilettanti, con comandi sicuri e semplificati che eviteranno di far andare il drone in mille pezzi, una per la modalità inseguimento e una per i piloti più esperti che partecipano alle gare. A breve però Matus progetta di rilasciare un SDK col quale gli sviluppatori potranno sbizzarrirsi.

Teal può allontanarsi di circa 90 metri ma con l'extender Wi-Fi può arrivare quasi a 800. Il drone inoltre funziona anche con trasmittenti RC, modalità che gli consente di essere pilotato a oltre 3 Km di distanza.  La batteria invece ha un'autonomia di circa 10 minuti, ma in dotazione ce ne sono 2 e non mancherà la batteria in versione High Endurance, che durerà il doppio.

tealdrone 07

Il sistema di guida integra accelerometro, magnetometro, GPS, barometro e giroscopio, mentre il cervello del drone è costituito da un chip Nvidia Tegra X1. A bordo infine c'è una fotocamera da 13 Mpixel in grado di catturare video 4K e 16 GB di spazio, espandibili tramite microSD, per conservare le registrazioni effettuate.

Certo, il prezzo previsto di 1.299 dollari non è affatto basso, ma a quanto pare acquistato il Teal non si avrà più bisogno di alcun altro modello. La commercializzazione è prevista entro la fine dell'anno.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Droni?
Iscriviti alla newsletter!