Techly, ecco gli Extender Matrix per l'uso professionale

Sponsorizzato da TechLy

Mai come nell'attuale periodo storico, la comunicazione visiva è stata così importante. Le immagini sono tutto, dalle comunicazioni quotidiane a quelle professionali, passando per la pubblicità. Molto spesso però, trasmettere nella maniera corretta il segnale video senza alcuna perdita di qualità e soprattutto in modo affidabile, non è così semplice. Proprio per questo Techly propone gli Extender Matrix per la trasmissione AV tramite IP, in grado di supportare una risoluzione massima fino al 4K@60Hz.

Techly, azienda da sempre impegnata nella proposta di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, propone una vasta gamma di trasmettitori e ricevitori HDbitT, in grado di estendere il segnale fino a 120 metri e adatti a tante esigenze diverse.

IDATA HDMI-MX383 e IDATA HDMI-MX383R

IDATA HDMI-MX383 e IDATA HDMI-MX383R sono le proposte base di gamma della linea HDbitT e sono rispettivamente un trasmettitore e un ricevitore, con ingresso e uscita HDMI e ricevitore di segnale infrarossi. Permette di avere una trasmissione affidabile e stabile, grazie all'utilizzo di un cavo di rete CAT 6 e alla tecnologia avanzata HDBitT over IP. Quest'ultima consente di estendere il segnale audio/video fino a un massimo di 120 metri per configurazioni punto-punto e di realizzare, con l'utilizzo di uno switch di rete IGMP, configurazioni matrix input-output flessibili e scalabili; infatti questa apparecchiatura supporta fino a 100 dispositivi collegati a cascata ad infinite uscite e, grazie al ricevitore ad infrarossi, si può gestire la sorgente video direttamente dal ricevitore.

download

La risoluzione FullHD è più che sufficiente nella maggior parte delle situazioni, rendendo questi dispositivi ideali in ambito business e campagne pubblicitarie, con un ottimo rapporto tra prestazioni offerte e prezzo.

Trasmettitore e ricevitore sono entrambi costruiti in metallo, si installano in maniera semplice e veloce e non richiedono alcun driver o software specifico per funzionare, oltre a offrire un'elevata durabilità nel tempo. L'APP di gestione consente inoltre all'utente di controllare, scansionare, visualizzare in anteprima o creare la propria configurazione utilizzando uno smartphone o un tablet. Vengono proposti su Techly.com a un prezzo di 166,59 euro ciascuno.

IDATA HDMI-MX683 e IDATA HDMI-MX393

In questo caso parliamo della proposta di fascia alta: entrambi sono disponibili nella versione ricevitore e trasmettitore, contraddistinti rispettivamente dalle lettere R e T. Come l'IDATA HDMI-MX383, sono dotati di ricevitore infrarossi in grado di supportare le frequenze da 20 a 60Hz e si basano sul collegamento tramite cavo ethernet CAT 6 per garantire il massimo delle prestazioni su lunghe distanze di trasmissione.

idata hdmi mx683r techly np idata hdmi mx683r 49832 1

L'IDATA HDMI-MX683 consente la trasmissione di un segnale video con risoluzione fino al 4Kx2K e 30Hz, supportando l'HDMI 1.4 e l'HDCP. L'IDATA HDMI-MX393 si spinge invece fino al 4Kx2K a 60Hz ed è compatibile HDMI 2.0 e HDCP2.2, garantendo così le prestazioni massime per quanto riguarda la qualità dell'immagine e la nitidezza.

Entrambi possono essere utilizzati in una connessione punto-punto con una distanza massima fino a 120 metri o in configurazioni Matrix con l'ausilio di uno switch IGMP, rappresentando la soluzione ideale per l'uso in sale di controllo, centri di comando, ma anche per quanto riguarda la gestione di sistemi di videosorveglianza per la sicurezza domestica e aziendale.

Anche in questo caso ritroviamo il design minimale con scocca in metallo e dimensioni ultra compatte, unito a una configurazione semplice che richiede solo qualche minuto, caratteristiche che rendono questi extender Matrix estremamente facili da usare.

Importante ricordare che, come l'IDATA HDMI-MX383, anche questi prodotti supportano la distribuzione del segnale tramite switch di rete per connessioni a cascata che permettono di gestire fino a 100 ingressi e un numero infinito di uscite. Una flessibilità d'uso che ben si presta all'utilizzo in ambito professionale.


Senza titolo 1TECHly con MANHATTAN e INTELLINET NetworkSolutions è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.techly.com

AREE TEMATICHE