Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

In Tecnest 30 anni di innovazione per il manifatturiero

L'azienda specializzata in soluzioni per la gestione della produzione ha festeggiato i 30 anni di attività e punta alla crescita

In Tecnest 30 anni di innovazione per il manifatturiero

Tecnet, azienda di Udine attiva nelle soluzioni di supply chain e gestione della produzione, ha festeggiato i 30 anni di fondazione.

Il claim aziendale "Supply Chain - Cultura e Soluzioni" si è concretizzato in una filosofia basata da un lato sul costante sviluppo delle competenze dei collaboratori e sulla diffusione all'esterno della conoscenza relativa alle tematiche della supply chain, dall'altro su una suite software sviluppata con l'obiettivo di rispondere alle crescenti esigenze di ottimizzazione dei processi produttivi.

"Non ci siamo mai fermati. Siamo partiti quando l'informatica era una cosa per pochi e ci ritroviamo oggi con la tecnologia che pervade tutta la nostra quotidianità. L'innovazione chiama innovazione ed è per questo che dopo essere cresciuti per 30 anni, continuiamo ancora a crescere", ha commentato Fabio Pettarin presidente di Tecnest nonché socio fondatore insieme con Mario Chientaroli.

La vision centrata sulla innovazione è stata recentemente confermata dal recente lancio  della nuova soluzione web e smart FLEX for Industry 4.0, soluzione con cui l'azienda si è posta l'obiettivo di rispondere ai nuovi paradigmi introdotti dall'Industria 4.0 con un sistema capace di far dialogare macchine, oggetti e persone e che unisce collaborative manufacturing e internet of things.

"L'industria 4.0 ha dato un nuovo impulso al settore delineando anche quelli che saranno gli sviluppi futuri. Oggi non si tratta esclusivamente di fornire un software e accompagnare le aziende verso i loro obiettivi strategici, ma mettere in campo un progetto dove la componente di know-how fa la differenza. Nel futuro prossimo troverà sempre più spazio l'ambito della consulenza per guidare le imprese verso le sfide dei mercati internazionali", ha  evidenziato Chientaroli.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!