Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Tesla: Apple Car alleata nel passaggio all'elettrico

La Apple Car? È la benvenuta e ci aiuterà a velocizzare il passaggio del mercato alle auto elettriche e alla guida automatica: questo sostanzialmente è il pensiero espresso da Elon Musk di Tesla durante un'intervista. E intanto Apple registra il dominio apple.car.

Tesla: Apple Car alleata nel passaggio all'elettrico

Durante un'intervista alla BBC Elon Musk, CEO di Tesla, azienda ormai nota a livello planetario per aver sviluppato un'automobile sportiva completamente elettrica (e che a breve sarà anche in grado di guidarsi da sola, almeno in parte) ha espresso a sorpresa un'opinione positiva su Apple e la sua chiacchierata (ma ancora misteriosa) Apple Car. 

L'opinione positiva arriva a sorpresa perché nel recente passato Musk aveva invece spesso avuto parole non proprio tenere sull'azienda di Cupertino e i suoi tentativi di strappare degli ingegneri proprio alla sua azienda. 

elon musk tesla

I toni di Musk questa volta sono apparsi invece inaspettatamente distesi. Il succo è stato, sostanzialmente, che per Tesla la Apple Car non è affatto un competitor e che anzi il suo eventuale debutto è visto positivamente perché potrà dare un forte contributo nel portare il mercato verso le auto elettriche . 

Musk inoltre si è detto convinto dell'esistenza del progetto, nonostante al momento ci siano solo indizi e non prove certe, ma secondo il CEO di Tesla se un'azienda nota ed esposta come Apple mette su una sostanziosa squadra di ingegneri specializzati nel settore non possono esserci dubbi.

apple car 1
Concept

Musk comunque ha concluso l'intervista con un monito all'azienda californiana, affermando che un'auto elettrica e magari anche a guida automatica, integrale o parziale che sia, non è un progetto semplice da sviluppare e realizzare e di sicuro sarà la cosa più complessa mai tentata da Apple. Nel frattempo la casa della Mela morsicata ha lasciato un ulteriore, significativo indizio delle proprie intenzioni, registrando diversi domini legati al mondo delle aut, tra cui apple.car: avete ancora dubbi? 

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Auto e Moto?
Iscriviti alla newsletter!