Tesla, tavola da surf da 1500 dollari fa il tutto esaurito

Ieri il lanciafiamme, oggi la tavola da surf. È difficile dire come faccia Elon Musk a trasformare in oro (quasi) ogni cosa che tocca, ma sembra proprio che qualsiasi cosa proponga, anche la più strampalata, abbia sempre un gran successo. Forse siamo dinanzi a un nuovo culto della personalità a là Steve Jobs, fatto sta che le 200 tavole da surf messe in vendita in edizione limitata sullo shop Tesla sono andate esaurite in brevissimo tempo. E pensare che costavano ben 1500 dollari. Le peculiarità? Sono firmateTesla.

La tavola da surf è stata progettata e sviluppata da due grandi nomi del settore, Lost Surfboards e Matt "Mayhem" Biolos e offre quindi un'altissima qualità. Tuttavia non offre nulla in più rispetto ad altre tavole di uguale qualità, comprese quelle della stessa Lost Surfboards, che però costano mediamente tra i 700 e gli 800 dollari, praticamente la metà.

Limited Edition Tesla Surfboard Featured image 672x372

Se proprio vogliamo trovare due caratteristiche distintive di questa tavola Tesla si potrebbe fare riferimento al fatto che è verniciata come una delle automobili dell'azienda statunitense e che le sue dimensioni sono perfettamente compatibili con i bagagliai di Model S, Model X e Model 3, ma è un po' poco per spiegarne il successo (e il prezzo), non trovate?

Nessuno conosce esattamente il perché di questa mossa, come non conosce la giustificazione per il lanciafiamme. Forse Elon o chi per lui pensa di tanto in tanto a mosse a sorpresa per racimolare un po' di fondi, anche se calcolatrice alla mano 1500 dollari per 200 esemplari fa appena 300mila dollari che, al netto dei costi di sviluppo e realizzativi, non fanno certo la differenza nemmeno per aziende di piccole dimensioni. Più probabilmente non si tratta altro che di pubblicità, la celebrazione del genio imprevedibile e fuori dagli schemi, per alimentare il mito e l'icona pop e portare nuovi clienti a Tesla.  


Tom's Consiglia

In cerca di una tavola da surf valida ma molto più economica? La Torq Tet 5.11 è molto interessante. 

Pubblicità

AREE TEMATICHE