Hot topics:
2 minuti

Tesoro GRAM SE, nuova tastiera gaming a 120 dollari

Annunciata la prevendita da parte di Tesoro della nuova tastiera GRAM SE Spectrum.

Tesoro GRAM SE, nuova tastiera gaming a 120 dollari

La Tesoro GRAM è una tastiera minimale che diversamente dai precedenti modelli Colada e Durandal vede totalmente limati i bordi del superfluo. Le dimensioni sono 447 x 136 x 33 mm ed è disponibile in colorazione nera o bianca.

La dotazione di questa tastiera è completa, troviamo un 6-KRO / N-KRO per l'acquisizione di tutte le digitazioni effettuate e massima compatibilità anche per BIOS incompatibili con il Key Rollover totale, processore ARM Cortex a 32 bit e 512 KB di memoria integrata.

tesoro gram se spectrum 01

Diversamente dal primo modello, la nuova GRAM SE Spectrum non monta switch "Agile" a basso profilo (kailh), ma dei nuovi meccanismi Tesoro che sfruttano un sensore ottico e un raggio infrarosso sempre attivo: il sensore va a leggere la digitazione quando il raggio viene interrotto dallo stelo dello switch mandando poi il segnale al processore.

tesoro gram se spectrum 03

Il funzionamento ottico di questi meccanismi incrementa la velocità di risposta dei tasti e la corretta attuazione nei doppi click. Per quanto riguarda la tipologia di meccanismi la GRAM SE sarà commercializzata in due varianti: Red lineare e Blue tattile con click.

tesoro gram se spectrum 02

Questa nuova tipologia di interruttori promette, secondo l'azienda, una durata maggiore nel tempo rispetto ai meccanismi tradizionali basati su piastre metalliche, che possono ossidarsi, ma rimane fermo a 50 milioni il numero di digitazioni garantite.

La tastiera è certificata IP56, ovvero protetta dalla polvere che può compromettere il funzionamento del dispositivo e dall'acqua, anche in forti getti, per un massimo di 3 minuti.

Non può mancare l'illuminazione a LED RGB programmabile per singolo tasto e in vari giochi di luce, inoltre sarà possibile creare e associare macro e funzioni ai tasti.

La tastiera al momento si può trovare in prevendita sullo store ufficiale di Tesoro, ma nelle prossime settimane sarà disponibile anche negli altri negozi a un prezzo consigliato di 119 dollari, interessante se non subirà rincari esagerati.


Tom's Consiglia

Una buona tastiera gaming? Dai un'occhiata alla Logitech G610 Orion.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tastiere e Mouse?
Iscriviti alla newsletter!