Hot topics:
3 minuti

Texa a SMAU, dall'automotive l'innovazione 4.0

Texa porterà a SMAU una Pagani Huayra a simboleggiare la propria attività nell'automotive e presenterà anche l'innovativo tablet rugged Axone Nemo.

Texa a SMAU, dall'automotive l'innovazione 4.0

Nell'area espositiva di SMAU, dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanoticy, Texa porterà una Pagani Huayra, super car dalle altissime prestazioni con un cuore ipertecnologico, a simboleggiare i 25 anni di attività dell'azienda veneta come leader nel mondo dell'elettronica automotive. Nell'occasione, Texa presenterà il nuovo tablet rugged Axone Nemo, per utilizzi in svariati settori, dall'edilizia al medicale.

Axone Nemo sarà l'unico tablet a ricevere il premio Innovazione SMAU, grazie all'integrazione di soluzioni innovative a livello hardware in combinazione con l'utilizzo di materiali resistenti, leggeri e di alta qualità.

huayra bc 1
Pagani Huayra

Axone Nemo è equipaggiato col nuovo processore Intel Apollo Lake a basso consumo energetico, che ne rende possibile un utilizzo prolungato. L'innovativo telaio in magnesio conferisce robustezza e rigidità al prodotto, aiutando a ridurne il peso e migliorarne la dissipazione del calore. Il display è protetto da vetro Gorilla Glass 4 con trattamento oleofobico e antiriflesso.

"Per Smau la partecipazione di Texa al prossimo evento di ottobre rappresenta l'opportunità di mostrare come l'innovazione nel settore dell'Automotive sia diventata parte integrante e inscindibile delle strategie di aziende leader in questo settore. Quello tra Pagani e Texa è un esempio di collaborazione vincente che deve rappresentare un modello a cui altre imprese devono aspirare, per questo Texa sarà invitata a raccontare la propria esperienza all'interno del nostro programma di Smau Live Show. A completamento di questo percorso offriremo la possibilità di vedere dal vivo per l'intera durata dell'evento la favolosa Pagani Huayra", afferma Pierantonio Macola, Presidente di SMAU.

prod axonenemo(1)

"Siamo felici di partecipare a SMAU per presentare il nostro Axone Nemo. Con questo prodotto Texa capitalizza il proprio enorme know-how elettronico, acquisito in tantissimi anni di esperienza in un settore impegnativo come quello automotive, per offrire un tablet che possa essere di supporto agli operatori in molteplici campi.

L'interesse e la collaborazione di Intel e Microsoft nel suo sviluppo è per noi fonte di orgoglio. Sottolineo che si tratta di un prodotto progettato e realizzato interamente in Italia, nella nostra nuova sede di Monastier di Treviso, che occupa ormai oltre 600 addetti ed è dotata di modernissime linee di produzione interamente automatizzate" sono le parole di Luciano Marton, Direttore Commerciale Texa.

Axone Nemo si presta ad essere utilizzato in tutti quei contesti che necessitano di strumenti diagnostici come l'industria 4.0 e il mondo della sanità. Ed è proprio in quest'ultimo ambito che si sviluppano potenzialità interessanti che Texa racconterà nell'ambito dello SMAU Live Show dedicato al tema della Sanità in programma il 26 ottobre, alle 11.30.

Prod AXONENemo Bike e

Texa, inoltre insieme ad Intel e Microsoft sarà la protagonista dell'evento "Dal concept al mercato grazie a partnership strategiche" in programma il 26 ottobre alle ore 15.00 dove si racconterà della partnership strategica tra Texa, Intel e Microsoft nell'ambito IT. Appuntamento con Texa e SMAU dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocty. Informazioni ed iscrizioni sul sito ufficiale.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #SMAU 2017? Scopri la nostra pagina dedicata!