The Bard's Tale IV: Barrows Deep esce a settembre su PC

InXile Entertainment ha annunciato che The Bard's Tale IV: Barrows Deep sarà disponibile su PC dal 18 settembre di quest'anno. Non solo, il gioco arriverà anche su Mac OS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One più avanti nel corso del 2018.

The Bard's Tale IV è stato un successo su Kickstarter. Il titolo targato InXile Entertainment è infatti riuscito a conquistare cuori e portafogli dei videogiocatori, raccogliendo oltre 1.5 milioni di dollari nel corso dell'intera campagna di crowdfunding. Quello stesso titolo che, stando a quanto dichiarato dal team di sviluppo, sarà disponibile su PC via Steam a partire dal prossimo 18 settembre.

E se una data per le versioni console non è ancora stata ufficializzata - rimane confermato il debutto su PlayStation 4 e Xbox One -, è appena partita una una beta privata riservata ai backer di Kickstarter e a tutti coloro che hanno prenotato le edizioni Platinum e Ultimate.

The Bard's Tale IV: Barrows Deep si trova quindi nele fasi conclusive del suo sviluppo, con il team ad aver dicharato di essere al lavoro per rifinire al meglio tutti gli aspetti del progetto e non deludere le altissime aspettative della community e dei finanziatori. Il quarto capitolo si propone come un seguito diretto di The Bard's Tale III - classe 1998 -, e andrà a riproporre il tradizionale sistema di combattimento a turni del popolare franchise. Non solo, torneremo nel fantastico mondo di Caith per una classica avventura di ruolo a giocatore singolo, in prima persona, ricca di esplorazioni, enigmi e scontri.

the bards tale 4

Cosa ne dite, ci farete un pensierino? Sapevate che sono stati annunciati anche i remaster dei primi tre capitoli della serie creata da Michael Cranford?


Tom's Consiglia

Potete provare un GDR tradizionale giapponese sulle vostre PlayStation 4 grazie al remake di Secret of Mana.

Pubblicità

AREE TEMATICHE