Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

The Division in Open Beta entro la fine di febbraio?

Tom Clancy's: The Division potrebbe entrare in fase di Open Beta alla fine di febbraio. La notizia è stata divulgata erroneamente da Xbox Italia e non è stata ancora confermata da Ubisoft.

The Division in Open Beta entro la fine di febbraio?

The Division dovrebbe passare per una fase di Open Beta prima della distribuzione ufficiale. La notizia arriva direttamente dall'Italia, per la precisione dall'account Facebook di Xbox Italia dov'è stata erroneamente pubblicata un'anticipazione dei contenuti di febbraio.

Tuttavia è bene notare che seppur Xbox Italia sia una fonte piuttosto autorevole, Ubisoft non ha ancora confermato la notizia, quindi per il momento la notizia è da classificarsi come "voce di corridoio".

Tom's Clancy's The Division Open Beta

Nell'immagine incriminata, è possibile vedere alcuni dei videogiochi che molti appassionati aspettano di giocare nel corso di febbraio. Ma tra i vari titoli appare la Open Beta di The Division che dovrebbe durare ben sei giorni: dal 16 al 21 febbraio.

La Open Beta altro non è che una fase di test a libero accesso. Vale a dire che per parteciparvi non dovrete né preordinare il videogioco, né ottenere un codice. Inoltre pare che, così com'è stato con la Closed Beta, anche in questo caso gli utenti su Xbox One potranno godere di 24 ore di gioco in più rispetto alle altre piattaforme.

Questa fase di test, oltre che per ricevere i consueti feedback degli utenti, fungerà anche da "stress test" per i server. Trattandosi di un videogioco esclusivamente online, per Ubisoft è importante capire come si comporteranno i server nel momento in cui saranno inondati da migliaia di videogiocatori provenienti da ogni parte del mondo.

In questo modo, gli sviluppatori potranno sistemare tutti i piccoli cavilli tecnici in modo che i videogiocatori possano godersi appieno Tom Clancy's: The Division già dall'8 marzo 2016: il giorno della distribuzione ufficiale.

Tom's Clancy's The Division Open Beta
L'immagine pubblicata da Xbox Italia che mostra la Open Beta di Tom Clancy's: The Division prevista a febbraio

Come di consueto, la Open Beta fungerà anche da demo promozionale, in questo modo il publisher darà la possibilità di provare il videogioco a tutti coloro che sono interessati all'acquisto ma che sono ancora incerti.

Tom Clancy's The Division - PS4 Tom Clancy's The Division - PS4
  
Tom Clancy's The Division - PC Tom Clancy's The Division - PC
  
Tom Clancy's The Division - Xbox One Tom Clancy's The Division - Xbox One
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Xbox?
Iscriviti alla newsletter!