The Last of Us Part II, Digital Foundry analizza il gameplay

Il primo video gameplay di The Last of Us Part II, visto sul palco della conferenza Sony in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles, non ha convinto e sedotto solo gli appassionati, ma anche la redazione di Digital Foundry. Il celebre portale inglese analizza l'intensa sequenza con protagonista Ellie, ora più matura e combattiva rispetto al passato.

Naughty Dog è da sempre sinonimo di qualità per i videogiocatori. Dopo aver portato al limite le capacità tecniche di PlayStation 3 con il primo capitolo di The Last of Us, i cagnacci californiani hanno infatti mostrato i primi muscoli sulla successiva console Sony con l'acclamato Uncharted 4, per poi stupire pubblico e critica in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles con The Last of Us Part II. La seconda volta nell'universo post-apocalittico della software house che diede i natali a Crash Bandicoot ha infatti saputo ammaliarci grazie ad un primo video di gameplay realmente strepitoso, in grado di presentare a schermo bellezze tecniche difficilmente replicabili dalla concorrenza. 

Lo sa bene anche la redazione di Digital Foundry, che nella sua ultima video-analisi ha ben pensato di passare sotto la propria lente di ingrandimento proprio la lunga sequenza di giocato con protagonista Ellie mostrata da Sony sul palco della kermesse losangelina. 

Il portale britannico va quindi ad elogiae le nuove animazioni contestuali e il comparto visivo più in generale, ponendo poi l'accento sull'interazione con l'ambiente. The Last of Us Part II non è solo bellissimo in movimento, ma pare voler incoraggiare i player, con il suo level design e la costruzione degli ambienti, a sperimentare diversi approcci durante il combattimento e le azioni furtive. 

Leggi anche: The Last of Us: Part II, l'anteprima dal vivo dall'E3 2018

the last of us part ii ps4 903

Si tratta, insomma, di un titolo che potrebbe seriamente spremere a dovere le nostre PlayStation 4, preannunciandosi come un ulteriore salto di qualità rispetto ai precedenti lavori di Naughy Dog. Anche voi non vedete l'ora di godervelo DualShock alla mano?


Tom's Consiglia

Non avete mai avuto la fortuna di accompagnare Ellie e Joel nella loro avventura post-apocalittica? Potete rimediare con The Last of Us Remastered, in offerta su Amazon.

Pubblicità

AREE TEMATICHE