Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

The Witcher 3 è stato gioco più chiacchierato del 2015

Il gioco di ruolo di CD Projekt ha conquistato un altro primato. Secondo un analista, The Witcher 3: Wild Hunt è stato il videogioco col maggior numero di articoli dedicati. A seguire ci sono Fallout 4 e Grand Theft Auto V.

The Witcher 3 è stato gioco più chiacchierato del 2015

The Witcher 3: Wild Hunt è stato il videogioco più chiacchierato del 2015. Il dato è stato svelato da un analista, Thomas Bidaux di ICO Partners, che ha stilato delle classifiche sugli argomenti più discussi del 2015 in ambito videoludico.

Oltre ad essere stato nominato "Videogioco dell'anno" durante i The Game Awards 2015, The Witcher 3: Wild Hunt è riuscito a sbaragliare la concorrenza anche in quanto a popolarità. Il noto gioco di ruolo sviluppato da CD Projekt ha raccolto oltre 51 mila articoli, riuscendo a sovrastare Fallout 4 e Grand Theft Auto V.

Classifica dei videogiochi più discussi del 2015
Una classifica dei videogiochi col maggior numero di articoli dedicati

Prima di incoronare The Witcher 3 come il vincitore indiscusso di questa classifica, ci sono alcune osservazioni da fare. Laddove il videogioco di CD Projekt è stato annunciato nel 2013 ed è stato sulla bocca di tutti lo scorso anno, Fallout 4 è stato annunciato solo nel giugno del 2015. Inoltre la differenza di articoli dedicati ai due videogiochi è minima: 51.098 di The Witcher 3 contro 50.144 di Fallout 4.

Mettendo da parte la lotta per il primo gradino del podio, ciò che non stupisce affatto è vedere Grand Theft Auto V in terza posizione. Il videogioco di Rockstar ha debuttato su PS3 e Xbox 360 nel 2013, sul finire del 2014 su Xbox One e PS4 e lo scorso aprile su PC.

Star Wars: Battlefront e Minecraft si piazzano subito dopo. Secondo l'analista, la popolarità del titolo dedicato a Star Wars è dovuta principalmente al suo nome e al fatto che nello stesso anno è arrivato nei cinema di tutto il mondo Star Wars: Il Risveglio Della Forza.

Di Minecraft non c'è molto da dire: il videogioco sviluppato da Mojang è uno dei fenomeni più interessanti del settore videoludico da dieci anni a questa parte. Ha dato vita a un nuovo genere e continua a essere uno dei videogiochi preferiti dagli YouTubers di tutto il mondo.

The Witcher III: The Wild Hunt - PS4 The Witcher III: The Wild Hunt - PS4
  
The Witcher III: The Wild Hunt - Guida Strategica The Witcher III: The Wild Hunt - Guida Strategica
  
The Witcher III: The Wild Hunt - PC The Witcher III: The Wild Hunt - PC
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!