Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

TIM Kena, il low cost che agiterà le acque del mobile

Entro la fine dell'anno TIM svelerà Kena, una nuovo offerta low-cost che dovrebbe giocare d'anticipo sullo sbarco di Free Mobile.

TIM Kena, il low cost che agiterà le acque del mobile

Kena è l'offerta low cost che Tim svelerà la prossima estate o comunque entro la fine dell'anno.Oggi Affari & Finanza rivela che è probabile una soglia di prezzo tutto incluso al di sotto dei 10 euro, come molti operatori mobili virtuali. L'attuale TIM Speciale Voce e Dati costa 15 euro ogni 4 settimane.

tim
Quando arriverà Kena?

"Abbiamo già fatto i test  e siamo pronti a partire con un servizio no frills",  ha dichiarato l'AD di Tim Flavio Cattaneo. "Essendo ex monopolisti vogliamo passare dalla difesa all'attacco delle quote di mercato".

"Kena" e "no frills" sono termini che al momento possono confondere ma in verità la strategia è chiara. Kena è un mitico guerriero della Polinesia che simbolicamente viene spesso citato graficamente nel mondo dei tatuaggi. "No frills" vuol dire senza fronzoli, quindi essenziale. La sintesi è che TIM vuole confezionare un'offerta aggressiva che si rivolge alla clientela che bada al sodo. È il benvenuto dell'ex-monopolista a Iliad, che con Free Mobile si appresta a sbarcare in Italia entro la fine dell'anno.

Controlla le offerte TIM mobile »

Da ricordare che Kena dovrebbe sfruttare una parte di asset legati all'operazione Noverca. Com'è risaputo l'operatore mobile virtuale fondato da Acotel e Gruppo Intesa Sanpaolo è stato acquisito da TIM nel novembre scorso.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!