Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

TIM OPEN, il cloud pronto all'uso per startup e sviluppatori

TIM OPEN è un nuovo servizio che consente di configurare la propria applicazione cloud e renderla disponibile alle imprese Italiane tramite i canali distributivi TIM.

TIM OPEN, il cloud pronto all'uso per startup e sviluppatori

TIM presenterà a Smau Milano la sua nuova piattaforma business TIM OPEN, che punta a soddisfare le esigenze cloud di startup e sviluppatori.

In pratica consente "di configurare la propria applicazione cloud e renderla subito disponibile alle imprese Italiane tramite i canali distributivi di TIM (marketplace Nuvola Store e agenti)".

Dal 25 al 27 ottobre presso lo stand allestito a Fiera Milano City, i visitatori potranno avere un primo contatto con la novità. Per altro anche Tom's Hardware come ogni anno sarà presente a SMAU.

maxresdefault

Da novembre TIM OPEN metterà a disposizione ogni tipo di strumento per lo sviluppo software: dalle risorse infrastrutturali, conformi alle normative nazionali ed europee e con traffico dati mobile incluso da rete TIM, alle Application Programming Interface (API) di servizi TIM (dagli SMS alla geolocalizzazione) per integrare nuove funzioni. 

Si parla anche di gestione ordini, promozione, billing e fatturazione. Inoltre il pacchetto Giga Free TIM offre, a tutti i propri clienti e agli sviluppatori che scelgono TIM Open, traffico gratuito in mobilità verso le applicazioni residenti sulle infrastrutture cloud di TIM per accedere ai dati aziendali o alle proprie applicazioni in mobilità.

Infine a Smau si parlerà di TIM #WCAP Accelerator, l'acceleratore d'impresa di TIM, presente a Milano, Bologna, Roma e Catania, con oltre 4.000 mq di spazio dedicati all'innovazione. "Ogni anno, attraverso la Call for Startups, seleziona, accelera e finanzia startup digitali e le lancia sul mercato", puntualizza TIM. "Dal 2009 al 2016, TIM #WCAP ha raccolto più di 9.000 progetti di business e supportato 294 startup a cui ha assegnato più di 6,6 milioni di euro".

Quest'anno #WCAP Accelerator sarà presente con una selezione delle sue più innovative startup vincitrici della Call 2016 e con alcune dell'edizione 2015. Fra queste Donkey Commerce, un tool che facilita lo sviluppo, l'apertura e l'abilitazione di un e-commerce. Pagita che permette ai consumatori di acquistare i prodotti tramite un'app, superando l'uso del contante e delle chiavette elettroniche, e Condomani che è un social network per la gestione del condominio rivolto a condòmini, amministratori e fornitori.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!