TIM regala 1 anno di musica, serie e giochi a traffico zero

Per una volta che un operatore mobile come TIM regala qualcosa sarebbe il caso di approfittarne. Da questa domenica tutti i clienti mobili potranno accedere gratuitamente via smartphone per un anno a TIM Show, una selezione di playlist di TIMMUSIC senza consumare il traffico dati, i giochi di Gameloft, le serie TV di Studio+, e notizie dall'Italia e dal mondo.

"Grazie alla connessione ultra veloce della banda ultralarga 4G di TIM, i clienti potranno ascoltare oltre 2.500 brani musicali di TIMMUSIC organizzati in playlist senza consumare il traffico dati, vedere 40 serie TV brevi e originali di Studio+ con episodi di 10 minuti anche in lingua originale, divertirsi con i migliori giochi Gameloft quali Paddington Run, Asphalt 8: Airborne, Modern Combat Versus, Dragon Mania Legends e rimanere sempre aggiornati grazie alle notizie di attualità di TIM MyNews", si legge nella nota ufficiale.

tim
TIM

In sintesi l'operazione di TIM va letta come un tentativo di avvicinare il grande pubblico al portfolio contenuti che l'operatore sta costantemente incrementando in un'ottica di media company. Anche l'accesso è stato semplificato: basta scaricare l'app dedicata a ciascun servizio per accedere ai contenuti.

"Un recente studio indica che nei prossimi sei anni si registrerà una crescita esponenziale del traffico dati dai dispositivi mobili, otto volte superiore a quella attuale, arrivando a superare i 100 Exabyte al mese, pari a 5,5 milioni di anni di visione di video HD in streaming", ricorda TIM.

"Entro il 2023 il 95% del traffico dati sarà generato dagli smartphone contro l'attuale 85% e a fare da traino saranno i contenuti video, che raggiungeranno il 75% del traffico totale rispetto all'attuale 55% (fonte: Ericsson Mobility Report)".

Pubblicità

AREE TEMATICHE